Home / Gossip / Pelé, film sulla vita del calciatore brasiliano: trama e cast

Pelé, film sulla vita del calciatore brasiliano: trama e cast


pelé-filmPelé, film sulla vita di Edson Arantes do Nascimento: trama, expel e trailer

È in tutte le sale italiane da giovedì 26 maggio Pelé, film sull’omonimo calciatore brasiliano, a tutti gli effetti un vero e proprio mito di questo sport. La pellicola, scritta e girata dai fratelli Zimbalist, racconta la vita privata e professionale di Edson Arantes do Nascimento, diventato celebre in tutto il mondo grazie alla sua passione per il pallone. Pelé parte dall’infanzia difficile del protagonista, vissuta nelle favelas di San Paolo, passando per il rapporto complicato criminal il padre, fino ad arrivare a vincere, a soli 17 anni, il primo Mondiale di Calcio criminal la Nazionale Brasiliana.

Pelé, il film che racconta la vita del calciatore: l’attore protagonista

Ad interpretare il grande Pelé nell’omonimo film si alternano il piccolo Leonardo Lima Cavalho e Kevin de Paula. Interpretare un calciatore così importante non è per niente rudimentary e i casting per gli attori sono andati avanti per parecchio tempo. In particolare i registi hanno avuto problemi a trovare il giusto interprete per Pelé ragazzo: si cercava un adolescente che somigliasse all’ex giocatore brasiliano, criminal una buona tecnica calcistica e che parlasse inglese. All’inizio nessuno rispondeva all’identikit e allora è cominciata una ricerca strada per strada. Mentre stavano visionando un video di ragazzi che giocavano vicino alla spiaggia, i fratelli Zimbalist hanno notato sullo sfondo un vero talento del pallone, criminal una somiglianza incredibile criminal Pelé. Tornarono il giorno dopo su quella spiaggia sperando di trovarlo, andò bene e gli proposero un provino, per poi affidargli la parte.

Pelé, film sul calciatore brasiliano: curiosità

Il film su Pelé è stato girato in Brasile, dura 107 minuti e nel expel figura anche l’attore italo-americano Vincent D’Onofrio.

Il trailer del film su Pelé:

Leggi Anche

Salvini: «I celebrity che votano si? Sono quelli che ricevono i contributi …

Condividi Mancano una manciata di giorni alla consultazione referenderia e tra rivendicazioni politiche e considerazioni …