Home / Benessere / Parroco confessa: “Ho una storia d’amore con una donna, e presto …

Parroco confessa: “Ho una storia d’amore con una donna, e presto …

Non ce l’ha fatta più e ha confessato al vescovo di avere una relazione sentimentale con una donna. Così don Gianfranco Del Neso, 45 anni, ordinato sacerdote nel 2014, oggi parroco della chiesa di “Maria Santa Madre della Chiesa”, nella frazione di Fiaiano, a Barano di Ischia, è stato sospeso dall’esercizio del ministero sacerdotale.

A sospenderlo lo stesso vescovo in una nota, diffusa al clero e alla comunità parrocchiale. Il vescovo si dice “fortemente addolorato per l’accaduto”, pur riconoscendo “l’onestà di don Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato”.

Dalla Diocesi di Ischia fanno sapere anche “che il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio”.

Accogliendo tale notizia, il Clero e la comunità parrocchiale hanno espresso vicinanza al Vescovo e gli hanno chiesto di manifestare gli stessi sentimenti al presbitero, e ai suoi familiari, che vivono una prova certamente non facile.

Post navigation

Articoli Simili

Pasqua: riaccendere la gioia mentre tutto il mondo è immerso nello sconforto

Questa vita… teniamocela “stretta”

Riscoprire il dialogo con le braccia spalancate per accogliere

Chi ben comincia…

Leggi Anche

Joint venture Italia-Cina per connubio medicina cinese e occidentale

ROMA – La medicina occidentale incontra la medicina tradizionale cinese con la prima partnership tra …