Home / Gossip / Parodi, Albertini, Cracco e Calabrese: vip per valorizzare il latte …

Parodi, Albertini, Cracco e Calabrese: vip per valorizzare il latte …

Quattro i testimonial: Carlo Cracco, Cristina Parodi, Demetrio Albertini e Giorgio Calabrese. Lo annuncia il Mipaaf in una nota nel precisare che l’iniziativa si inserisce nel piano di azioni strategiche messe a punto dal Ministero, in collaborazione anche con le organizzazioni agricole, le cooperative, l’industria e la Grande distribuzione organizzata, a sostegno del comparto lattiero caseario in una fase delicata come quella determinata dalla fine del regime europeo delle quote latte.

L’obiettivo è favorire il consumo di questo alimento, promuovendo la conoscenza delle sue qualità nutrizionali e organolettiche. «Scegliere la qualità del latte fresco – afferma il ministro bergamasco Maurizio Martina – per i consumatori di ogni età vuol dire saper riconoscere e apprezzare tutto ciò che c’è dietro: l’impegno di chi lavora nella filiera, ma anche le sue proprietà nutritive. Per questo abbiamo voluto fortemente una campagna istituzionale per rilanciare i consumi di questo prodotto che fa parte della nostra tradizione alimentare. I consumatori potranno così aiutare sempre di più gli allevatori italiani – conclude – a uscire da una crisi strutturale, che vede tante aziende in sofferenza. Bere latte fresco, oggi, assume un significato ancora più importante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri articoli

Sabato 02 aprile 2016

«Lotta allo spreco di cibo Bergamo può fare scuola»

Venerdì 01 aprile 2016

Crisi latte, 21 milioni agli allevatori Soldi per 4000 aziende lombarde

Lunedì 28 marzo 2016

Per Gori e Parodi vacanze napoletane Vesuvio, Capri e l’immancabile pizza

Pasqua in famiglia per Giorgio Gori e la moglie Cristina Parodi. La conduttrice della Vita in diretta e il sindaco di Bergamo si sono concessi …

Mercoledì 23 marzo 2016

Il latte? A chilometro (davvero) zero E pure tracciabile con un Qr Code

Comunicare la qualità garantendo la tracciabilità. È la scelta fatta dall’azienda «Società Agricola Fumagalli S.S. di Bottanuco» che ha deciso di rendere completamente …

Giovedì 17 marzo 2016

Latte contaminato per fare i formaggi Scattano i controlli in tutta la Lombardia

Scatta il piano di controlli straordinari nelle aziende zootecniche, anche in provincia di Bergamo, dopo l’inchiesta scattata nel Bresciano sul latte contaminato utilizzato per …

Mercoledì 16 marzo 2016

Crisi latte, moratoria di 30 mesi per i mutui degli allevatori italiani

Articoli più letti

Leggi Anche

Israir: al via il nuovo volo settimanale tra Genova e Tel Aviv

Buone notizie per i liguri, ma anche per chi approda a Genova per una crociera: …