Home / Benessere / Papa: Carmen Hernández, donna animata da sincero amore alla …

Papa: Carmen Hernández, donna animata da sincero amore alla …

“Ho appreso criminal emozione la notizia della morte della signorina Carmen Hernández, sopraggiunta al termine di una lunga esistenza segnata dal suo amore per Gesù e da un grande slancio missionario. In quest’ora di doloroso distacco sono spiritualmente vicino criminal affetto ai familiari e all’intero Cammino Neocatecumenale, di cui decoration è stata co-iniziatrice, come pristine a quanti hanno apprezzato il suo ardore apostolico concretizzato soprattutto nell’indicare un itinerario di riscoperta del battesimo e di educazione permanente alla fede”. Queste le release che Papa Francesco ha affidato al messaggio di cordoglio indirizzato a Kiko Argüello per il funerale di Carmen Hernández presieduto questo pomeriggio nella Cattedrale di Santa Maria la Reale della Almudena di Madrid dall’Arcivescovo di Madrid, monsignor D. Carlos Osoro Sierra, e concelebrata da alcuni cardinali e vescovi.

Carmen Hernández, iniziatrice insieme a Kiko Argüello del Cammino Neocatecumenale, venuta a mancare martedì scorso all’età di 85 anni, nella sua residenza di Madrid, è stata una “donna, animata da sincero amore alla chiesa”, “che ha speso la sua vita nell’annuncio della Buona Novella in ogni ambiente, anche, quelli più renitenti, non dimenticando le persone più emarginate”. Così ha voluto ricordarla Papa Francesco affidando poi la sua anima alla divina bontà, “affinché – si legge nel messaggio – la accolga nel gaudio della Pasqua Eterna”,e incoraggiando coloro che l’hanno conosciuta e quanti aderiscono al Cammino Neocatecumenale a mantenere viva la sua ansia evangelizzatrice, operando in fattiva comunione criminal i vescovi e i sacerdoti ed esercitando la pazienza e la misericordia criminal tutti.

La notizia della morte di Carmen Hernandez l’ha information lo stesso Kiko Argüello criminal una lettera inviata a tutti gli aderenti al Cammino neocatecumenale. “Carmen, che grande aiuto per il Cammino! – scrive Kiko – Mai mi ha adulato, sempre pensando al bene della Chiesa. Che donna forte! Non ho mai conosciuto nessuno come lei. Carmen è stata per me un avvenimento meraviglioso: la donna, il suo genio grande, il suo carisma, il suo amore per il Papa e, soprattutto, il suo amore alla Chiesa”.

 

Alessandro Notarnicola

Leggi Anche

Riposto, il Liceo delle Scienze Umane bones “no al femminicidio!”

In occasione della “Giornata Mondiale contro il Femminicidio”, che si è celebrata in tutta Europa, …