Home / Gossip / Pamela Prati nella prima prova della maturità 2019: l’ironia dei social

Pamela Prati nella prima prova della maturità 2019: l’ironia dei social

Pamela Prati e Mark Caltagirone nella prima prova della maturità 2019: l’amore, il tema del doppio, la maternità. I social si sono sbizzarriti con delle tracce “alternative”!

Il “caso Pamela Prati”, dopo la tv, i social e i giornali, è sbarcato anche nella prima prova della maturità 2019!

Il web si è divertito a costruire delle tracce alternative a quelle ufficiali, che vedono protagonisti proprio Pamela Prati e il suo marito fantasma Mark Caltagirone!

Maturità 2019: i temi su Pamela Prati

La vicenda che vede protagonista Pamela Prati è la più discussa da mesi, nei salotti televisivi e non solo. Lei, Mark Caltagirone, le due manager della showgirl, i profili fake, i bambini ingaggiati come attori per fingere di essere figli in affido, il finto matrimonio: una vera e propria soap opera!

E oltre ad alimentare il gossip, qualcuno si è divertito a ipotizzare delle possibili tracce per la prima prova della maturità 2019 (la prova di Italiano) aventi come oggetto proprio il “Pratiful”. Così, lo ha ribattezzato qualcuno.

Infatti una delle tracce alternative proposte recita proprio: “Teatro nel teatro. Sei personaggi in cerca d’autore: Pamela Prati, Eliana Michelazzo, Mark Caltagirone, Simone Coppi, donna Pamela, il Monsignore. Partendo dal capolavoro pirandelliano, spiega le analogie e le discrepanze che intercorrono tra l’opera teatrale originale e il Pratiful, caso mediatico dell’anno”.

L’ironia prosegue anche con tracce aventi come oggetto il tema del doppio: “Mark è la parte maschile di me. Spiega, attraverso questa famosa affermazione di Pamela Prati, il tema del doppio, dell’Altro, dalla letteratura antica e moderna fino ai giorni nostri”.

E non poteva certo mancare l’analisi della poesia “Mamma”, che ironizza su una frase pronunciata da Pamela Prati ospite da Mara Venier: “Marito, figli, le valigie / e corri / e li porti a scuola / e mamma fai questo / e mamma fai quest’altro / e mamma giochiamo / bellissimo”.

Twitter e Instagram sono ormai inarrestabili, i e i post su questo filone sono decine!

 

 

🔴 PRIMA PROVA – #Maturità2019 🔴

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano) in data: 18 Giu 2019 alle ore 11:09 PDT

 

 

LE MIGLIORI TRACCE DI SEMPRE Grazie a @vip_erissima per la geniale prima prova 😂

Un post condiviso da Ghetto Trash (@ghetto_trash) in data: 18 Giu 2019 alle ore 11:42 PDT

Leggi Anche

Beatrice Valli esagera: il lato B in primo piano è pazzesco, il web impazzisce [FOTO]

Sfilate, sponsorizzazioni di brand, servizi fotografici e vacanze da sogno, ma anche tanti momenti intimi …