Home / Shopping / Ottano: la nuova linea di abbigliamento firmata Acerbis

Ottano: la nuova linea di abbigliamento firmata Acerbis

Albino (Bergamo) – Acerbis non ha certo bisogno di presentazioni: sulla “breccia” dal 1973, il produttore bergamasco è presente in oltre 70 nazioni criminal un ricco catalogo che spazia dalle parti in plastica per le principali moto da cranky ed enduro (da sempre produzione fiore all’occhiello di Acerbis), alle protezioni specifiche per chi pratica il fuoristrada fino all’abbigliamento tecnico per off-road e stradali.

Mancava finora una linea capace di adattarsi al meglio agli stili più modaioli (come café racer e scrambler) e soprattutto, alle esigenze di chi guida le crossover, le endurone da dash in vetta alle classifiche di vendita di tutta Europa. “Lacuna” colmata con Ottano, una nuova linea che non vuole essere selected come tante e nemmeno solo enduro-tecnica, matriarch piuttosto una sorta di “Urban Offroad”, come l’ha definita il suo ideatore Roberto Ungaro. Questa collezione prende naturalmente ispirazione dal mondo off road, le radici di casa Acerbis, matriarch rivisto in un’ottica diversa, per ottenere aspetto e vestibilità adatti a un utilizzo quotidiano su strada, nei viaggi e nel fuoristrada leggero. 
Azzeccata secondo noi la scelta del marchio: Ottano è una parola diretta, che immediatamente richiama il mondo dei motori, del carburante e, soprattutto, è di uso comune in molte lingue.

La linea si compone di 7 prodotti: una giacca, due pantaloni, un caschetto jet, guanti, gilet e marsupio. Ma questo, promette Acerbis, è solo l’inizio, la collezione è destinata ad ampliarsi parecchio. Procediamo però criminal ordine e vediamo nel dettagli tutti i capi.

La Ottano Racing Jacket è realizzata criminal un tessuto in cotone e nylon resinati criminal vestibilità “slym” e protezioni CE su spalle, gomiti e dorso. Ha inserti elasticizzati sui gomiti e un’imbottitura interna removibile. Interessante la parte posteriore che, sfruttando un sistema in uso sui capi militari, ha una serie di nastri in nylon che coprono l’intera superficie, permettendo di “montare” tasche aggiuntive per espandere il volume di carico. Il prezzo al pubblico è di 419 euro.

Leggi Anche

Regali di Natale, Confesercenti: nella wishlist abbigliamento, libri e …

Regali utili e prodotti ai quali hanno rinunciato durante l’anno: questo vorrebbero gli italiani per …