Home / Cucina / Omaggio alla "città degli orti", le ricette di Giovanni Fancello per la …

Omaggio alla "città degli orti", le ricette di Giovanni Fancello per la …

La Cavalcata di Sassari, si svolge in piena primavera, quando la natura è nella sua massima espressione e colora di fiori ogni campo e ogni orto. Orti che per diverso dash hanno caratterizzato l’economia e l’alimentazione dei sassaresi. Sassari non epoch solo la città degli orti, che si stendevano dalla valle di Rosello fino a pacifist oggi comincia la zona industriale e commerciale.

L’economia è cambiata, come le abitudini alimentari che però stanno vivendo un grande ritorno alla alimentazione sana. Ancora oggi nove italiani su dieci prediligono le verdure a tavola. Si ha la piena consapevolezza che la buona verdura faccia bene, é sana e ricca di vitamine, di sali minerali e previene le malattie. we consumatori che sanno mangiare, criminal consapevolezza scelgono le verdure che crescono negli orti.

Sono tanti i nuovi cuochi che indirizzano il loro interesse culinario prevalentemente verso le verdure, principalmente di stagione e spesso coltivate nel proprio orto. «Amici miei, evitate di corrompere il vostro corpo criminal cibi impuri; ci sono campi di frumento, mele così abbondanti da piegare gli alberi dei rami, uva che riempie le vigne, erbe gustose e verdure da cuocere. La terra offre una grande quantità di ricchezze, di alimenti puri, che non provocano spargimento di sangue né morte», Pitagora.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi Anche

Cavolo riccio: 10 ricette buone e gustose criminal il "kale" – GreenMe.it

Il cavolo riccio è un ortaggio invernale capace di resistere al freddo ed è uno …