Home / Viaggi / Oceania, audio e testo della canzone We Know the Way

Oceania, audio e testo della canzone We Know the Way

Dopo la breve anteprima, finalmente possiamo ascoltare per intero una delle canzoni di Oceania, intitolata We Know the Way.


http://www.serveate.com/wp-content/plugins/RSSPoster_PRO/cache/98380_moana-oceania-we-know-the-way-canzone-lin-manuel-miranda-opetaia-foai-audio-testo-wpcf_400x225.jpg

Dopo il breve estratto pubblicato su YouTube qualche giorno fa, la Disney ha ora diffuso l’audio completo della canzone We Know the Way dalla colonna sonora del film di Natale Oceania.

Il brano, scritto e interpretato da Lin-Manuel Miranda e da Opetaia Foa’i, parla della grande tradizione della navigazione dei popoli polinesiani e in particolare accompagnerà una scena in cui saranno presentati gli antenati di Vaiana, la principessa protagonista.

Questa la trama ufficiale del film in uscita il 22 dicembre: Oceania, in uscita il 22 dicembre, racconterà la storia di Vaiana, una ragazza di 16 anni figlia del capo di una tribù polinesiana di 2000 anni fa che ha il mare nel sangue. Fin da piccola infatti ha sempre dimostrato un legame speciale con l’acqua e ora ha un solo desiderio: esplorare le isole dell’Oceano Pacifico con la sua barca, proprio come facevano i loro antenati, tutti celebri esploratori. Il padre Tui però non comprende questo suo sogno, temendo per la sua incolumità. Solo la nonna è dalla sua parte e le racconta la leggenda di Maui, un semidio capace di fare incantesimi grazie al suo tridente magico e di trasformarsi in qualsivoglia animale. Alla morte della nonna la ragazza decide di partire e, avventurandosi in mare, incontra proprio Maui, ormai privo dei suoi poteri. I due intraprenderanno insieme questo avventuroso viaggio alla scoperta di se stessi e delle proprie capacità durante il quale affronteranno un potente nemico, un’isola vivente abitata da uno spirito vendicativo che ha rubato i poteri di Maui.

oceania-vaiana-moana-nuovo-trailer-definitivo-meme Lucca-Comics-and-Games-2016-top-piu-bei-cosplay-disney-meme

Ascoltate qui sotto la canzone We Know the Way da Oceania:

Qui sotto il testo della parte in inglese cantata da Miranda:

 

We read the wind and the sky when the sun is high
We sail the length of the seas on the ocean breeze
At night, we name every star
We know where we are
We know who we are, who we are

Aue, aue
We set a course to find
A brand new Island everywhere we roam
Aue, aue
We keep our Island in our mind
And when its time to find home
We know the way

Aue, aue,
We are explorers reading every sign
We tell the stories of our elders in a never-ending chain
Aue, aue,
Te fenua, te mālie
Nā heko hakilia
We know the way

Leggi Anche

Fumetti nei musei, 22 albi d’autore – Bellezza – ANSA.it

Brera senza tele, come la disegna Paolo Bacilieri sotto i bombardamenti del ’43. L’avventura di …