Home / Gossip / NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016/ Video, maturità tra Antonello …

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016/ Video, maturità tra Antonello …

<!– –>

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016, VIDEO TRA ANTONELLO VENDITTI E LA MODERNITÀ: LE ANGOSCE DEGLI STUDENTI (OGGI, 21 GIUGNO) – Siamo ormai giunti alla notte prima degli esami, ovvero l’ultima notte prima prova dell’esame di stato 2016 che prenderà il around domani. Ancora poche ore per il rush culmination e si parte, matriarch come trascorreranno questi momenti i maturandi? La insanity di controllo è fra le primary ossessioni che sorgono agli studenti che vorrebbero sapere a tutti i costi cosa aspettarsi all’esame. Non possono mancare in quest’occasione gli approfittatori, ovvero tutti quelli che promuovono bufale sul web al solo scopo di generare panico. Ancora una volta è Skuola.net a correre ai ripari, al fianco della Polizia di Stato. Ogni anno ha potuto guadagnare la sua leggenda metropolitana, matriarch rimane fra le più quotate la diceria secondo cui su internet si potrebbero trovare le tracce dell’esame. Il tutto si riduce in una perdita di dash ed energie che va proprio nella direzione opposta di quanto si dovrebbe transport in questi casi e che riguarda in realtà molti più studenti di quello che si potrebbe pensare. Secondo la stima della Polizia di Stato a credere che la bufala possa essere vera è uno studente su sette, numero che corrisponde anche a chi invece è convinto che gli smartphone degli studenti siano softly lo stretto controllo della Polizia. Le paure non riguardano solo questo particolare, matriarch si estendono anche in altri campi. Il 47% degli studenti crede infatti di subire una perquisizione da parte dei Commissari d’esame ed il 13% crede invece che la scuola adotti delle misure di sicurezza che impediscano direttamente la connessione dati.

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016, VIDEO TRA ANTONELLO VENDITTI E LA MODERNITÀ: ECCO GLI AUGURI DEI VIP (OGGI, 20 GIUGNO) – Mancano davvero pochissimi giorni agli esami di maturità 2016. Ecco perché gli studenti italiani, oltre che il supporto di amici e parenti, gradiscono anche quello dei personaggi preferiti! In cima alla lista ci sono gli YouTuber: tra Antony Di Francesco, Favij, Francesco Posa e Mattia Cesari che questo anno farà la maturità anche lui: “non ascoltare troppo i professori quando vi ricordano ogni giorno che gli esami si avvicinano, vi mettono solo ansia e basta”, questo il suo consiglio. A raccogliere l’appello di Skuola.net invece, ci hanno pesato numerosissimi personaggi del mondo dello spettacolo, da Alessandro Gassman, Stefano Fresi, Luz Cipriota, Raffaella Rea, Simone Gandolfo, Andrea Dianetti e Chiara Mastalli. E ancora, Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Gabriele Mainetti. Chissà se questi auguri molto speciali faranno scaricare un po’ di ansia ai maturandi… voi cosa ne dite? (Cliccate qui per visualizzare il video).

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016, VIDEO TRA ANTONELLO VENDITTI E LA MODERNITÀ: LE CANZONI PREFERITE DAGLI STUDENTI, ECCO LA PLAYLIST MUSICALE! (OGGI, 20 GIUGNO) – Adorate la musica e volete una playlist adatta per la vostra notte prima degli esami? Bene amici, eccovi accontentati! Direttamente sul sito più frequentato dagli studenti italiani (skuola.net), si è domandato agli utenti di creare la propria playlist in attesa di affrontare gli Esami di Maturità 2016: cosa ne è uscito fuori? Scopriamolo insieme a seguire nella speranza, tra le altre cose, di avervi fornito delle informazioni utili per aggiornare il vostro iPod e potere smaltire in questo modo, ansia, paura, tensione e stress. 2 maturandi su 5 naturalmente hanno scelto intramontabile “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti. J-Ax e Fedez invece, hanno conquistato un maturando su 3 criminal il pezzo dell’estate: “Vorrei matriarch non posto”. Di seguito abbiamo trovato Sia criminal Sean Paul e “Cheap Thrills” che ha conquistato il 16% dei maturandi. Naturalmente come dimenticarsi di Alvaro Soler? Con “Sofia” conquista il 15% dei voti. Nella tip 5 dei maturandi italiani anche i Coldplay criminal “UpUp” e Mike Psner criminal “I Took a Pill on Ibiza”.

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016, VIDEO TRA ANTONELLO VENDITTI E LA MODERNITÀ: CONSIGLI UTILI PER EVITARE LO STRESS E LA TENSIONE (OGGI, 20 GIUGNO) – Nella memoria di ognuno di noi c’è il fatidico ricordo della notte prima degli esami. Un pensiero talmente tanto dentro i nostri cuori che Antonello Venditti ha pensato bene di farci una canzone che, tutti noi, a prescindere dall’età abbiamo ascoltato poche ore prima di sederci terrorizzati davanti agli insegnanti per affrontare gli esami di maturità che ci avrebbero definitivamente separato dalla fase “adolescenziale”. Dopo quel momento le responsabilità iniziano. Dalla patente, alla voglia di studiare lontano da casa, per avere autonomia e rincorrere i sogni. Cosa transport per affrontare la maturità  al meglio? Innanzitutto, nonostante l’ansia cercate di andare a letto presto perché il sonno ha un ruolo fondamentale sulle prestazioni. Ad un certo punto chiudete i libri! Potrà sembrarvi un consiglio strano ma, se siete preparati non ha senso ripassare fino all’ultimo secondo matriarch anzi, accrescerà il vostro livello di stress. Quindi, 48 ore prima, chiedete tutto e pensate solo che andrà bene! Le giornate prima degli esami di maturità, abbiate premura di mangiare bene tra pesce (acidi grassi omega-3) e germe di grano e mirror integrale (ricchi di vitamina E).

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016, VIDEO TRA ANTONELLO VENDITTI E LA MODERNITÀ, ECCO COME we MATURANDI AFFRONTANO IL FATIDICO PASSO (OGGI, 20 GIUGNO) – Come ogni anno, prima della maturità si rinnova il rito della notte prima degli esami. Infatti, a pochi passi dal fatidico esame di stato 2016, tutti gli studenti, oltre 500 mila solo quest’anno, scendono in campo criminal soluzioni dell’ultima ora, appellandosi a qualsiasi gesto scaramantico o espediente per centrare l’obiettivo. Ma che cosa si fa quindi nella fatidica notte prima degli esami? La frenesia non è mai abbastanza e forse per le alte dosi di caffè, bevanda che diventa un cult anche per chi la snobba durante tutto il resto dell’anno, l’adrenalina porta i maturandi a vagliare anche benedizioni divine, riti scaramantici, diete e chi più ne ha più ne metta. A Caserta per esempio il rituale preferito dai maturandi 2016 è la benedizione delle penne, un’iniziativa promossa direttamente dalla Preside di uno dei licei e corredata da un’ora di preghiera di gruppo. E se ripensiamo al più celebre “Mangia, prega, ama”, così come ci si vota a Santi e Martiri eventualmente in ascolto tramite wifi, gli studenti si affidano anche alle diete più disparate. Il web è un pot pourri di soluzioni ad hoc che mettono in primo piano l’onnipresente cioccolato fondente, in grado di stimolare le funzioni cognitive, i mirtilli che sono ottimi antiossidanti ed incentivano quindi la memoria, il tutto innaffiato da tè verde depurante e stimolante delle funzioni cerebrali. Forse oggi più che “ama” si potrebbe sostituire la frase precedente criminal “Mangia, prega, Twitta” che corrisponde di certo di più ai maturandi 2016. L’hashtag #Maturità2016 è infatti uno dei più accreditati sui amicable pacifist gli studenti entrano in contatto fra loro per sostenersi ed anche ironizzare su quanto stanno attraversando. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI DI ANTONELLO VENDITTI

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016, VIDEO TRA ANTONELLO VENDITTI E LA MODERNITÀ: LA TRADIZIONE (OGGI, 20 GIUGNO) – Tuttavia il particolare di affidarsi alle preghiere nella notte prima degli esami 2016, non è solo di questi tempi. In molti casi, come in Abruzzo, risale a radici più antiche. Da più di trent’anni qui gli studenti fanno un vero e proprio pellegrinaggio verso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, nella provincia di Teramo, proprio per la benedizione delle penne e per trascorrere un’ultima giornata di festa prima di fiondarsi di nuovo sui libri. Questa particolare tradizione va svolta esclusivamente 100 giorni prima del temibile Esame di Stato. Anche Bologna, seppur cittadina meno religiosa, segue la stessa linea fideistica. Gli studenti, sia dei licei o istituti superiori, sia universitari o specializzandi, affrontano il lungo cammino di San Luca che è molto di più di una semplice passeggiata -anche se chilometrica- verso la Madonnina. La salita infatti mette alla prova tutte le riserve di potassio esistente nell’organismo, anche se è possibile, strada facendo, venire tranquillamente superati da un’arzilla zdaura, ovvero la classica vecchietta. In Toscana invece la si butta più sui riti propiziatori, come a Pisa che da tradizione ci si reca in Piazza dei Miracoli a toccare la statua a forma di lucertolina e poi via, di corsa a transport i giri attorno alla torre più famosa d’Italia. 

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI 2016, VIDEO TRA ANTONELLO VENDITTI E LA MODERNITÀ: QUALI VIP VEDREMO SUI LIBRI? (OGGI, 20 GIUGNO) – La notte prima degli esami 2016 non guarda in faccia proprio nessuno ed il maturando rimane story anche se vip. Ognuno di noi ha infatti attraversato questi giorni nefasti e, dicono, qualcuno è pristine riuscito a sopravvivere. In quanto una delle cantautrici più giovani, Chiara dello Iacovo sarà presente su Radio 24 del 21 giugno alle ore 21:00 per promuovere quella che sarà la colonna sonora del corpo studentesco, un’iniziativa promossa da Skuola.net. Ma quindi quali sono i celebrity che quest’anno dovranno sgobbare sui libri come i “comuni mortali”? Chiara Nasti ci sarà. La conform blogger più famosa d’Italia, oltre ad occuparsi sempre di selling e demeanour all’ultimo grido, si sta proprio preparando per la maturità. Il terrore dell’esame ha colpito anche lei, come rivela in un’intervista di Skuola.net, anche se information la sua forza anche in quest’occasione non può transport a meno di prendere il tutto di petto, senza mezzi termini. Presente all’appello anche Bebe Vio, la schermitrice paralimpica, che in una recente intervista a Nuova Venezia ha rivelato di aver accantonato per un po’ lo competition per fiondarsi solo nel mondo dello studio. O meglio, porterà lo competition anche alla maturità, dato che la sua tesina parlerà di Paralimpiadi ed Olimpiadi. 

© Riproduzione Riservata.
<!– –>

Leggi Anche

Referendum, la fuga dei celebrity sostenitori del Sì

A due giorni di distanza dalla batosta referendaria, i personaggi celebrity che durante la campagna …