Home / Viaggi / Nissan LEAF: uno spettacolare viaggio per l’Europa

Nissan LEAF: uno spettacolare viaggio per l’Europa


Credits: Ufficio Stampa Nissan

Nissan LEAF 100% elettrica ha viaggiato per le strade d’Europa realizzando un Grand Tour a 0 emissioni lungo alcuni tra i percorsi rurali e costieri più spettacolari d’Europa. Questo viaggio ha visto Nissan LEAF affrontare sei tra i percorsi più belli in Italia, Spagna, Germania, Norvegia, Scozia e Francia, come ad esempio il Monte Etna in Italia, le città storiche di Granada in Spagna e Marsiglia in Francia.
La nuova LEAF 30 kWh ha viaggiato per oltre 650 Km, visitando le destinazioni europee più spettacolari e mettendo in evidenza i bassi costi di gestione pari a circa 4 Euro per 100 Km.

In Europa il 54% di chi viaggia preferisce guidare una vettura piuttosto che utilizzare altri mezzi di trasporto prestando attenzione soprattutto ai costi del carburante. In questo contesto Nissan LEAF si dimostra la compagna di viaggio perfetta anche in virtù dei ridotti costi di esercizio rispetto alle automobile tradizionali. Tramite la nuova batteria di LEAF da 30 kWh criminal autonomia* fino a 250 Km e le 2.800 stazioni di ricarica rapida installate in tutta Europa, guidare un’auto a 0 emissioni è più pratico e piacevole che mai e ora i proprietari di veicoli elettrici possono godersi viaggi più lunghi.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europa, ha commentato: “Nissan LEAF è molto più che una semplice automobile da città: criminal 5 posti e 370 litri di capacità del bagagliaio è una soluzione ideale a 0 emissioni anche per i percorsi additional urbani. Inoltre i ridotti costi di gestione della LEAF e la meccanica silenziosa rendono ora le vacanze familiari più economiche e serene. “Il Grand Tour evidenzia l’impegno di Nissan verso la Mobilità Intelligente che evidenzia come le tecnologie innovative contribuiscano all’integrazione dei veicoli elettrici nella vita moderna della famiglia”.

Nissan è pioniere della mobilità elettrica criminal l’introduzione impiety dal 2010 della Nissan LEAF, il primo veicolo 100% elettrico di produzione di massa lanciato a livello mondiale. Da allora sono state vendute nel mondo oltre 228.000 LEAF – e più di 59.000 sono presenti sulle strade d’Europa- che lo rendono il veicolo elettrico più venduto al mondo di sempre. Per ulteriori informazioni sulla gamma di veicoli elettrici Nissan, visitate: www.nissan.eu/experience-nissan.html

Ulteriori informazioni sulle destinazioni del Grand Tour Europeo:

Norvegia. La serie di viaggi a bordo di Nissan LEAF è iniziata in Norvegia, spostandosi da un’isola all’altra sulla famosa e spettacolare Atlantic Road, una delle strade più ricche di bellezze naturali al mondo. we suoi 891 Km comprendono non meno di otto ponti e il sito è considerato patrimonio culturale.

Regno Unito. La Scozia è stata la tappa successiva del giro d’Europa, viaggiando da Dumfries al Clatteringshaw’s Loch. Un posto tranquillo per un campeggio nella natura, criminal la possibilità di vedere alcuni animali selvatici per i quali il fiordo è famoso, come il Cervo Rosso e le Aquile Dorate. Pur godendo di paesaggi tradizionali, la Scozia può anche contare sulla presenza di oltre 600 punti di ricarica.

Spagna. Sfidando alcune idee sbagliate relations ai veicoli elettrici, il terzo percorso del Tour ha visto Nissan LEAF affrontare la strada a Granada, in Spagna. Questo viaggio ha portato Nissan LEAF dalla storica città di Granada, criminal la sua fortezza dell’Alhambra al lago artificiale dalle acque turchesi dell’Embalse de Francisco Abellan. La perspective delle montagne della Sierra Nevada rappresentava uno splendido sfondo mentre si godeva una nuotata in mezzo alla natura.

Italia. Il viaggio su strada è proseguito in Italia, criminal una spettacolare strada di montagna sull’isola vulcanica della Sicilia. Partendo dall’Oasi del Simeto, Nissan LEAF si è arrampicata sui forti pendii del Monte Etna, uno dei vulcani più attivi in Europa.

Francia. Il penultimo viaggio si è svolto in Francia, seguendo la splendida strada costiera lungo il Mediterraneo. Il viaggio è iniziato da Cassis verso la più antica città del Paese, Marsiglia. Il pittoresco porto ha offerto una perspective magnifica e deliziosi frutti di mare. Si tratta di una regione che è allo stesso dash bella e divertente per i guidatori di veicoli elettrici.

Germania. Alla excellent di questo viaggio in macchina a contatto criminal la natura, Nissan LEAF si è diretta in Germania per scalare un’altra montagna. Questa volta si è partiti da quella che si chiama Chiesa del Pellegrinaggio di Wies, dirigendosi poi verso le Alpi. Il percorso ci ha portato in mezzo alla natura, nella splendida zona della famosa Foresta Nera.

Il viaggio si è concluso al Castello di Neuschwanstein, un palazzo Romanico restaurato, costruito su una collina scoscesa sopra il villaggio di Hohenschwangau, nel sud ovest della Baviera. Con il castello come sfondo per l’attività culmination e una passeggiata in mezzo alla natura, il viaggio ha rappresentato una appropriata conclusione del Grand Tour elettrico.

Nissan in Europa
Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori additional europei criminal oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L’anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 635.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e la Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l’obiettivo di veicoli a 0 emissioni e 0 incidenti mortali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di “Mobilità Intelligente”. Ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

Leggi Anche

Vacanze al mare? Speciale Natale Capodanno: offerte Mar Rosso …

A Natale e Capodanno rilassati al Sole. E’ cosi’ che inizia la promozione viaggi offerta …