Home / Viaggi / Nello stesso fiume, mercoledì 7 marzo presentazione del libro di …

Nello stesso fiume, mercoledì 7 marzo presentazione del libro di …

Come finisce un annoiato trentenne nella folle corsa alla ricerca dell’indecifrabile manoscritto Voynich assieme ad un tossicomane senza una mano?
Come finisce un giovane triestino nella folle avventura che lo vede alle prese con la pubblicazione del suo primo romanzo con una campagna di crowfunding della casa editrice BookABook?

A queste ed altre domande ci prepariamo a rispondere mercoledì 7 marzo alle 18.30 presso la sede ARCI Trieste di via del Bosco 17/b!

L’Associazione Officina ospiterà infatti Marco Fichera, autore del libro “Nello stesso fiume”.

L’avventura ha inizio qualche mese fa, quando il libro viene lanciato dalla casa editrice BookABook sul loro sito: il romanzo ha sei mesi di tempo per convincere almeno 200 persone al pre-ordine, per poter essere pubblicato in via definitiva.
Oramai il tempo sta per scadere, e gli amanti della lettura ed i curiosi hanno un’ultima speciale occasione per farsi convincere ed assicurarsi una copia di questo curioso, brillante e divertente romanzo!

Marco ha creato una storia piena di sorprese e colpi di scena, curando anche personalmente una serie di illustrazioni che aprono ogni capitolo del libro. E come se non bastasse, per impreziosire il tutto, Marco ha coinvolto anche l’amico e talentuosissimo Jan Sedmak, noto illustratore triestino, al quale ha affidato la creazione della copertina e di una serie di illustrazioni che descrivono ed interpretano i momenti salienti del libro.
Un binomio speciale di artisti locali che non potevamo lasciarci scappare!

L’autore racconterà come è nato questo progetto, come funziona la campagna di crowfunding e ci parlerà un po’ di questo suo primo libro e dei suoi intricati personaggi, di come si sia imbattuto nell’arduo ruolo dello scrittore, e di quali siano i suoi progetti futuri.
Sarà presente anche Jan Sedmak, che assieme a Marco presenterà le sei illustrazioni dedicate, create ad hoc, incuriosendoci così sui contenuti del romanzo.
Per l’occasione saranno esposte in sala le opere di Jan, e a moderare il tutto, intervistando Marco e Jan e rivelando qualche piccola anticipazione sul testo, ci sarà  Giovanni Matera.

Il giorno stesso sarà possibile effettuare il pre-ordine del libro, assicurandosi un pezzo più unico che raro di letteratura giovane, indipendente e super local.
Il libro di Marco si può comunque ordinare on-line, sia cartaceo che in formato eBook qui entro e non oltre il 20 marzo.
Durante la serata ci sarà inoltre la possibilità di  acquistare una stampa delle illustrazioni di Jan, un pacchetto speciale ed unico a sostegno di questo progetto!

Seguirà un buffet per brindare a questo progetto assieme all’autore ed all’illustratore.

La presentazione è aperta a tutti, e ci sarà anche la possibilità, per chi lo desiderasse, di fare la nuova tessera ARCI de L’Officina per la stagione 2018!

 

Leggi Anche

La colonia austriaca rimane alla Bora Hansgrohe: tutti e quattro …

CICLOWEB STORE Ha aspettato la concomitanza con il Campionato del Mondo di Innsbruck, la Bora …