Home / Cucina / Napoli esporta la cucina italiana in Iran

Napoli esporta la cucina italiana in Iran

La cucina italiana arriva in Iran grazie allo Chef napoletano Tommaso De Rosa: “L’iniziativa si ripeterà per far conoscere al mondo la nostra cultura gastronomica”

Lo chef Tommaso De Rosa, docente dell’istituto alberghiero “F. de Gennaro” di Vico Equense, ha tenuto in Iran il primo corso di alta cucina italiana per professionisti, in collaborazione con la scuola di cucina 24QESHM e l’Università dell’Alimentazione di Teheran. Dell’evento hanno riferito i media del Paese. De Rosa è stato coadiuvato nell’organizzazione del corso da Stanislao Stellino, allievo dell’istituto alberghiero, e dagli chef professionisti iraniani Mahmoud Ajorloo e Nazi Afshar. Inoltre, lo chef è stato ospite d’onore del miglior ristorante italiano in Teheran.
L’attesa prima del viaggio e stata vissuta con una grossa preoccupazione, ma l’arrivo a Teheran mi ha lasciato piacevolmente sorpreso. Ho sentito il sincero desiderio di accoglienza di uno straniero e la disponibilità ad offrire sempre qualunque tipo di aiuto e supporto, e soprattutto con un’ospitalità letteralmente incredibile agli occhi e al cuore di un europeo. Gli iraniani, durante i miei giorni di permanenza nel loro Paese, mi hanno letteralmente circondato di simpatia e accoglienza’. L”iniziativa si ripeterà nel prossimo autunno sempre per portare in giro per il mondo la cultura gastronomica del nostro Paese”, ha affermato De Rosa.

Scriveteci

commenti scritti.
GUARDA, ASCOLTA …. SCRIVI !!!
Leggi e Commenta le nostre rubriche e rimani aggiornato con un LIKE sulla nostra pagina FB

Leggi Anche

Smart Land, ecco le ricette discusse a Cremona per innovare i …

Lo storico francese Fernand Braudel nel secolo scorso sosteneva che non possa esistere una città …