Home / Viaggi / Musei civici: quale futuro? La risposta da Maisto

Musei civici: quale futuro? La risposta da Maisto

Musei civici: quale futuro? La prospettiva del sistema museale nazionale” è il tema che verrà affrontato, tra gli altri, dal vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto che interverrà al convegno in programma venerdì 23 marzo alle 10 a Ferrara Fiere nell’ambito della 25° edizione del Salone internazionale del restauro, dei musei e delle imprese culturali.

Il convegno, in programma dalle 10 alle 13.30 nella Sala Castello del quartiere fieristico, è organizzato dall’Anmli – Associazione Nazionale dei Musei di Enti Locali e Istituzionali.

Sarà l’occasione per discutere e confrontarsi con i rappresentanti del mondo dei musei civici ed esponenti del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, sulle recenti novità normative, al fine di prefigurare possibili sbocchi positivi e indicare strumenti idonei per superare le criticità e favorire la valorizzazione dei musei locali, che in Italia, in tanti casi, sono in grado di esprimere, nonostante le difficoltà, capacità progettuali e proposte innovative.

L’incontro, che vede la collaborazione del Mibact, è promosso unitamente all’Università di Ferrara, e gode del patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani). Agli iscritti all’Ordine degli Architetti che seguiranno il convegno saranno riconosciuti 3 crediti formativi.

Leggi Anche

Dalla Nasa un viaggio nel tempo in un’app – VIDEO – Terra & Poli …

Un’app per viaggiare nel tempo e osservare la Terra com’è oggi o com’era 20 anni …