Home / Sessualità / Mozambico: Il Canada investirà 12,8 mln di dollari per il sostegno …

Mozambico: Il Canada investirà 12,8 mln di dollari per il sostegno …

(AGENPARL) – Roma, 04 nov 2016 –  Il Canada fornirà $ 12,8 milioni, nel corso di quattro anni, 2016-2020, per un progetto in Mozambico a sostegno della salute e dei diritti delle donne e delle bambine.

Il progetto Donne e ragazze sano contribuirà a migliorare la fornitura di servizi sanitari per le donne e le ragazze adolescenti in tre section scarsamente servite in provincia di Nampula del Mozambico. Il progetto mira a ridurre i rischi associati criminal il bambino e il matrimonio precoce e forzato primi mesi di gravidanza, in particolare per le ragazze di età compresa tra 15 e 19 anni. Si prevede di raggiungere oltre 45.000 beneficiari diretti, per lo più donne e ragazze di età fertile.

Mozambico occupa il settimo posto a livello mondiale per quanto riguarda la prevalenza di bambini e matrimoni precoci forzati. Uno dei più alti tassi si trova nella provincia di Nampula, in cui il 59 per cento delle ragazze sono sposati di età inferiore ai 18 anni, e vi è un tasso di 46 per cento dei primi mesi di gravidanza tra le adolescenti.

Lavorando criminal il piano Mozambico, del Canada sarà partner criminal N’weti, un’organizzazione non governativa riconosciuta Mozambico noto per il suo lavoro pionieristico per portare un cambiamento sociale positivo attraverso i mass media, la mobilitazione sociale e di advocacy. Il progetto sosterrà anche del Ministero della Salute del Mozambico per colmare le lacune esistenti nella qualità dei servizi per la salute sessuale e riproduttiva per gli adolescenti.

Le attività del progetto saranno:

  • sviluppo di 48 programmi radiofonici e gli eventi di mobilitazione in 60 villaggi;
  • creazione di 1.440 gruppi di sostegno della comunità;
  • supporto a 90 tradizionali consulenti di salute sessuale e assistenti al parto tradizionali; e
  • la formazione di 60 comunità comitati per la salute criminal 720 membri.

Oltre a contribuire alla progettazione del progetto, le donne e le ragazze avranno un ruolo importante nella sua attuazione. comitati sanitari comunitari forniranno spazio per l’empowerment delle donne e delle ragazze di esprimere le proprie opinioni e influenzare i loro piani d’azione della comunità.

sostegno del Canada per questo progetto è in linea criminal il suo impegno per la tutela della salute e dei diritti delle donne e delle ragazze sessuale e riproduttiva e per porre excellent bambino e il matrimonio precoce forzato.

Canada si impegna a lavorare in collaborazione criminal tutte le parti interessate per promuovere l’intera gamma dei diritti sessuali e riproduttivi delle donne e delle ragazze, compreso l’accesso ad aborti sicuri nel rispetto dei quadri giuridici specifici del paese.

Leggi Anche

#Disturbi #Sessuali Per 8 Mln Di Italiani: Nasce L’ #Orgasmometro …

<!– –> Nonostante in questo periodo si parli molto di fertilità, i disturbi sessuali, che …