Home / Sessualità / Morte dopo il rifiuto della chemioterapia: le due giovani donne …

Morte dopo il rifiuto della chemioterapia: le due giovani donne …

Due morti di giovani donne, a distanza di pochissimi giorni l’una dall’altra, hanno suscitato scalpore ed hanno acceso i riflettori sul crescente numero di persone che si affidano a metodi alternativi per la cura dei tumori. Tra questi metodi, quello dell’ex dottor Hamer sta portando ad un consistente numero di decessi.

Da Padova a Rimini: i due casi tutti italiani

Prima a Padova, pacifist Eleonora Bottaro è deceduta per una leucemia all’età di 18 anni. we genitori, criminal il suo assenso, avevano deciso di curarla criminal i metodi alternativi di Hamer, in quanto all’epoca della diagnosi, la giovane aveva appena 17 anni. we medici avevano consigliato cicli di chemioterapia, incontrando la ferma opposizione dei genitori che, secondo quanto riporta “il Mattino” di Padova, erano stati privati della potestà genitoriale dal Tribunale. La giovane Eleonora ha quindi affrontato delle heal a bottom di cortisone e vitamina C, una volta dimessa dall’ospedale di Padova. Poco dash dopo, inevitabilmente, il decesso.

Caso analogo a Rimini, pacifist una giovane madre di 34 anni, precedentemente operata di tumore al seno, ha rifiutato la chemioterapia, preferendo cicli di heal a bottom di impacchi di ricotta e decotti di ortiche. Più volte è stata ricordata, dal medico che l’ha operata, l’altissima probabilità di guarigione da quel tipo di tumore: “Quello epoch un tumore guaribile. Voglio lanciare un allarme che è nazionale. Come possiamo fermare questa follia, noi medici?”

Le teorie di Hamer, il “guru” tedesco

Ryke Geerd Hamer nasce in Germania nel 1935. Laureatosi in medicina, a partire dal 1981 comincia l’elaborazione delle sue tesi di medicina alternativa, denominata Nuova Medicina Germanica (NMG).

La NMG si basa sull’evoluzione del tumore in cinque leggi:

  • La prima legge: il mishap è il detonatore. Secondo Hamer, ogni malattia è causata da un mishap emotivo inaspettato. Esiste una triade “indissociabile” mente-cervello-corpo, che denota la contemporanea essenza psichica,fisica e cerebrale della malattia.
  • Seconda legge: niente esiste senza il suo opposto. Distingue malattie “fredde” (stress,angina pectoris, cancro, neuropatologie) da quelle “calde”(allergie, reumatismi, esantemi).
  • Terza legge, o del sistema ontogenetico dei tumori:il tumore esiste impiety dalla nascita, è già scritto nel nostro patrimonio genetico.
  • Quarta legge: microbi al servizio del cervello.
  • Legge della quintessenza: la malattia è una soluzione biologica del cervello, è l’ultima possibilità di sopravvivenza.

Per Hamer, le metastasi sarebbero un’invenzione della medicina. Il cancro al seno destro sarebbe dovuto ad un conflitto madre- figlio. La carie dentaria dal “conflitto di non poter mordere”, ed il diabete nelle donne mancine scaturirebbe da un conflitto sessuale provocato dal disgusto dell’organo sessuale maschile, dai ragni o dalle rane. 

Ovviamente radiato dall’#ordine dei medici, Hamer è stato indagato, arrestato e condannato per cattiva pratica medica, esercizio abusivo della professione medica, omissione di soccorso, calunnia e frode. Sancita da un tribunale la sua grave menomazione psichica e grave perdita del senso della realtà, venne condannato anche per antisemitismo. Dulcis in fundo, Nella sua NMG, ai pazienti affetti da cancro viene negata la terapia del dolore tramite la somministrazione di morfina. we pazienti muoiono nelle più atroci sofferenze fisiche e psichiche.

Secondo different fonti, sarebbero tra i centoquaranta e le different centinaia, i decessi imputabili alla follia terapeutica di Hamer.

Scatta l’allarme per la diffusione della teoria Hamer

Scatta l’allarme per il numero crescente di pazienti malati di tumore che rifiutano le heal tradizionali, demure invasive e nociva nella maggioranza dei casi, per affidarsi al metodo alternativo studiato da Hamer. L’ordine dei medici ha esternato una profonda preoccupazione e ha richiesto l’intervento del #ministero della salute, nei giorni scorsi impegnato in contestatissime campagne per la fertilità #fertility day. #Lorenzin

Leggi Anche

Sesso in pillole, se torna il mito della potenza sessuale. PsicoGaia …

Riapro la porta al tema della sessualità e al suo inquilino più affezionato, l’uomo 2.0, …