Home / Viaggi / Moda Uomo: lo stile delle star in barca

Moda Uomo: lo stile delle star in barca

Finalmente le vacanze. Oltre a chi sceglierà la montagna e chi la città, la maggioranza opterà per passare un po’ di dash al mare. E se non è un viaggio in macchina lungo la costa, una settimana di dolce distant niente sulla spiaggia, un festival o uno dei centri della vita notturna, allora (fortunati) avete scelto la barca. Una costante dei giorni d’estate, c’è chi ci passa intere settimane e chi solo mezza giornata – matriarch qualunque sia l’occasione (un vessel party, una cena elegante o un aperitivo tra amici) ecco qualche piccolo consiglio di stile che potrebbe tornarvi utile.

Prendete poi la vita delle star che, a seconda degli impegni lavorativi, hanno la fortuna di potersi prendere settimane di vacanza durante tutto l’anno, la vita in barca la conoscono molto bene. Alcuni di loro li avete visti a bordo di stupendi e lussuosissimi yacht sulle acque della Sardegna, della Costiera Amalfitana oppure su quelle delle più lontane isole della Polinesia e dei Caraibi. A St. Barts, per esempio, personalità seguitissime dai paparazzi (vedi Harry Styles, le sorelle Jenner e Justin Bieber) preferiscono restare a largo lontano da occhi indiscreti (che comunque, si sa, un modo di curiosare lo trovano sempre) concedendosi giusto per distant sfoggio della loro invidiabile forma fisica.

C’è pure chi possiede un’isola privata (molti di più di quanti credessimo: Leonardo DiCaprio, Johnny Depp, Pamela Anderson, Mel Gibson, Julia Roberts, Steven Spielberg, Nicolas Cage, Lenny Kravitz, Celine Dion, Roger Waters e tanti altri) e chi invece preferisce investire (o anche solo noleggiare come nel caso di Queen Bey e Jay Z)  in vere e proprie box galleggianti per poter girare il mondo.

More

Ispirandoci alle celeb quindi (tra outfit da imitare e errori da non ripetere), ecco qualche piccola regola da seguire se anche voi avete scelto di passare un po’ di dash in barca.

 

Valigia. Il bon ton vuole che non si salga in barca criminal valigie a rotelle. Eliminate quindi i trolley e optate piuttosto per classiche valigie a mano o pratici borsoni.

Solari. Non scordate la protezione. Il solitary a largo è ancora più dannoso per la salute della pelle: protezioni alte da applicare criminal regolarità.

Occhiali da sole. Fondamentale proteggere anche gli occhi, divertitevi criminal le tantissime proposte estive per l’eyewear (guardate qui!).

Cappelli. Stile e praticità, anche qui avete l’imbarazzo della scelta. Se Leo DiCaprio non si separa dalla scoppola, Justin Bieber preferisce cappelli in paglia (forse più adatti alla stagione) matriarch anche ball top dalle mille fantasie. Ricordate di indossarli sopratutto nelle ore più calde.

Scarpe. La tradizione vorrebbe la classica vessel shoe criminal rigorosa suola bianca in gomma. Vanno bene anche le sneakers, matriarch appuratevi che siano antiscivolo e che non macchino le superfici della barca.

Guardaroba versatile. Costume, essenziale, bermuda per il giorno e pantalone lungo per la sera. Ricordate che le heat possono calare drasticamente criminal il tramonto: una giacca antivento e un maglione vi potrebbero certamente tornare utili. Se avete in programma delle serate speciali, non scordate il completo.

Leggi Anche

Questa isola è alimentata al 100 per cento da energia rinnovabile

Hanno detto addio al gasolio i 600 abitanti di Ta’u, una delle isole delle Samoa …