Home / Sessualità / Miley Cyrus: «Stare con Liam non fa di me un’etero, sono pansessuale»

Miley Cyrus: «Stare con Liam non fa di me un’etero, sono pansessuale»

È sposata con Liam Hemsworth, ma si dichiara ancora attratta dalle donne. Produce un album con il nome “She is Miley Cyrus”, ma si definisce di genere neutro. Confusione? No. Miley Cyrus ha le idee chiare su chi è e sul suo rapporto con il marito.

La cantante ha capito di voler fuggire dalle etichette di genere dopo una sua visita ad un centro per la comunità LGBTQ a Los Angeles in cui è rimasta colpita dagli individui queer. «Guardando quelle persone, ho capito che erano di entrambi i generi: belli, affascinanti e forti come uomini, ma nello stesso tempo fragili come donne. Anche se io posso sembrare diversa da quelle persone, internamente io mi sento veramente neutrale e posso capire che le persone facciano fatica a comprenderlo. Chi sono non ha niente a che fare con il genere, sono molto aperta, pansessuale».

La pansessualità intesa come evasione dalle etichette è un aspetto che condivide con il marito, per cui la scelta di legarsi a un uomo, non è poi così bizzarra.  «A chi importa se è un uomo o una donna. Siamo davvero più forti insieme» ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair. In effetti, per i più è quasi impensabile che a poca distanza sulle sue dichiarazioni a proposito del suo genere e del suo orientamento sessuale, la cantante abbia scelto di sposare un uomo, una scelta quasi tradizionalista. 

Ma la Cyrus non è d’accordo. «Quello che stiamo vivendo è decisamente New Age, stiamo definendo per una persona queer come me cosa significhi trovarsi in una relazione eterosessuale – afferma la popstar – Le relazioni moderne hanno poco a che fare con la sessualità o il genere, il sesso è una piccola parte e il genere una parte quasi irrilevante. L’amore esiste a un livello spirituale». 

Intervistata da Elle, la cantante è ritornata a parlare della sua relazione: «Non sono eterosessuale, certo, adesso ho una storia etero, ma sono ancora molto attratta fisicamente dalle donne. Le ragazze mi piacciono ancora. Le persone diventano vegetariane per motivi di salute o per altro, ma il bacon resta buono». Un paragone un po’ azzardato, ma di certo incisivo.

Spirituale o meno, bacon o uova al tegamino, svegliarsi accanto a Liam Hemsworth tutte le mattine deve essere piacevole.

Dal videoclip del nuovo singolo “Mother’s Daughter”

 

Cover photo: PerezHilton.com
Ti è piaciuto questo articolo? Proponici come miglior sito LGBT ai Macchianera Internet Awards 2019
: Miley Cyrus celebra transgender e non-binari nel video di Mother’s Daughter

31 anni, sotto l’ala protettrice di Big Pharma, vende droghe e veleni in legalità. Dispensa questi ultimi anche nel tempo libero tra una catfight e l’altra. Fidanzato da 2 anni, vive in Salento, dove si nutre di Stephen King, serie TV e Pokémon.

Leggi Anche

Tiziano Ferro sull’omosessualità: “Mi sono sentito uno su tremila. Ma Dio è simpatico”

A pochi giorni dal matrimonio di Tiziano Ferro con Victor Allen, il cantante ha condiviso …