Home / Cucina / Metti una sera al museo con la cucina stellata di Vittorio

Metti una sera al museo con la cucina stellata di Vittorio

La Fondazione Bergamo nella storia invita a conoscere i suoi musei in modo nuovo, grazie alla collaborazione con il Ristorante Da Vittorio. Tre serate assolutamente esclusive in cui storia e alta cucina si incontrano per offrire l’occasione irripetibile di compiere un viaggio tra le suggestive atmosfere di luoghi antichi e le percezioni del gusto. Un’opportunità unica per visitare, in forma riservata, i musei storici della città, ospitati all’interno di prestigiosi palazzi e monumenti, e per vivere per la prima volta nell’incantevole cornice del Convento di San Francesco, un evento fatto di tradizione e innovazione con l’alta cucina dei Fratelli Cerea.

Ogni appuntamento permetterà di scoprire un luogo nuovo e la sua storia. Si parte il 20 giugno con la salita all’antica Torre medievale (il Campanone) che, con i suoi 54 metri di altezza, offre un’imperdibile vista sulla città; si prosegue il 10 luglio con un invito al Palazzo del Podestà, per immergersi nella sua splendida atmosfera rinascimentale; si conclude il 24 luglio, contemplando l’architettura del duecentesco Convento di San Francesco con i suoi affreschi. Quest’ultima sarà anche la location delle tre cene: nel Chiostro del pozzo e sulla terrazza panoramica del convento di San Francesco, il gusto dell’alta cucina stellata dei Fratelli Cerea stupirà gli ospiti con tre diverse proposte d’eccezione.

Con questa iniziativa – sottolinea il direttore scientifico della Fondazione Bergamo nella storia Roberta Frigeni – vogliamo rendere protagonista uno dei luoghi più antichi e suggestivi della città. Si tratta del Convento di San Francesco: un luogo ricco di storia e di fascino che, grazie alla collaborazione con i Fratelli Cerea, apre le porte per tre serate con una proposta culturale e di intrattenimento di altissimo valore. L’appuntamento è alle ore 19.30 con la visita guidata e proseguirà con la cena nel Chiostro a partire dalle 20.30. Il costo a persona è di 90 euro e comprende ingresso al museo, visita guidata e cena.
Informazioni sul sito della Fondazione Bergamo nella Storia. Oppure scrivendo qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri articoli

Domenica 29 maggio 2016

Cena delle stelle al monastero di Astino «Esaltiamo il territorio con il cibo» – Video

Domenica 29 maggio 2016

Ad Astino tutto pronto per la cena stellata 22 chef all’opera, attesi 600 ospiti

Venerdì 27 maggio 2016

Da Vittorio, un open day a ottobre: degustazioni gratis per festeggiare il 50°

La grande festa di Astino è inevitabilmente riservata agli appassionati, disposti a sborsare una cifra consistente pur di assistere a uno spettacolo gastronomico che si …

Mercoledì 13 aprile 2016

Cerea contro Trussardi? Duello a colpi di… coniglio

La stessa passione per la cucina mediterranea, la comune filosofia di gusto improntata alla ricerca dell’eccellenza ed una visione condivisa nel valorizzare ogni prodotto …

Sabato 09 aprile 2016

La passerella tra Brescia e Bergamo? Ma per cena Christo sceglie Vittorio

Dopo aver srotolato i teli arancioni che copriranno la passerella e incontrato il presidente della Regione Roberto Maroni, Christo si è concesso una serata stellata …

Martedì 05 aprile 2016

Da Vittorio, 50 anni di piatti stellati Famiglia Cerea da Bergamo al mondo

Articoli più letti

Leggi Anche

SCUOLA DI CUCINA, A QUANTOBASTA DELL’AQUILA …

L’AQUILA – Proseguono alla scuola di cucina Quantobasta dell’Aquila gli appuntamenti del centro estivo rivolto …