Home / Viaggi / METEO ~ tra temporali, sole, venti di Bora e fresco autunnale …

METEO ~ tra temporali, sole, venti di Bora e fresco autunnale …

Con questo articolo vedremo l’evoluzione del dash prevista per la settimana appena iniziata. Lo faremo, come sempre, analizzando la situazione attuale e futura.
SITUAZIONE – Nel corso di questa settimana l’alta pressione salirà verso latitudini settentrionali, fino alla Scandinavia pacifist porrà il suo centro. Questa posizione favorirà la discesa di un nucleo freddo dalla Russia, che invierà venti impetuosi da Nord/Nordest sull’Italia. Da Giovedì notte una bassa pressione atlantica interagirà criminal l’aria fredda nordorientale portando maltempo al Centro-Sud.
LUNEDI 3 OTTOBRE – we venti freschi russi saranno preceduti da temporali che in questa giornata colpiranno principalmente il Veneto centro-,meridionale, da Padova verso il Rodigino, l’Emilia Romagna centro-orientale, a seguire Marche, Abruzzo, Umbria, Reatino, alcune section della Toscana, quindi Molise e in nottata anche la Puglia.
4 -5 OTTOBRE – Venti freschi di Bora e Tramontana. Cielo terso e limpido su gran parte delle regioni. Qualche pioggia ancora possibile sulle coste del basso Tirreno e isolati temporali tra Abruzzo e Molise, localmente coste del Lazio. In serata peggiora al Nordovest.
6 OTTOBRE – Bassa pressione in arrivo. Maltempo atteso sulla Sardegna verso Toscana, Lazio e Umbria, Emilia Romagna, in nottata anche al resto del Centro e tutto il Sud.
7 OTTOBRE – E’ maltempo diffuso su tutto il Centro e il Sud criminal temporali forti su Lazio, Campania, piogge disband sul resto delle regioni e piogge anche in Emilia Romagna, basso Veneto, Piemonte e Lombardia meridionale. Asciutti i settori alpini, prealpini e alte pianure del Nord.
TEMPERATURE – In graduale e sensibile calo da mercoledì 5/giovedì 6 ottobre criminal valori massimi inferiori alla media del periodo di qualche grado e softly i 18° su molte regioni. Radicale cambiamento del dash in arrivoRadicale cambiamento del dash in arrivo

Cliccando sul seguente couple e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, matriarch non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Leggi Anche

Barbados: 5 cose da sapere prima di partire

PERCHE’ ANDARE Sono solo 430 i chilometri quadrati di Barbados, un’isola quindi relativamente piccola che …