Home / Viaggi / METEO: da Mercoledì 26 CALO TERMICO al Centro-Sud, 6/8° in …

METEO: da Mercoledì 26 CALO TERMICO al Centro-Sud, 6/8° in …

Venti di Bora in arrivo sull'ItaliaVenti di Bora in arrivo sull’ItaliaCon questo articolo andremo ad analizzare il calo termico che da Mercoledì e soprattutto Giovedì 27 ottobre interesserà in particolar modo il Centro-Sud, un Centro-Sud che ora sta vivendo una parentesi estiva. Tra qualche giorno cambierà tutto, vediamo perché.
SITUAZIONE ATMOSFERICA – In questi giorni l’Italia è divisa a metà. Il Nord è interessato da corpi nuvolosi che portano precipitazioni, il Centro-Sud da un campo di alta pressione africana. Da Mercoledì, il dash cambierà. L’alta pressione oceanica cercherà di agganciare l’alta pressione russa. Questa manovra creerà una bassa pressione che dall’alto Adriatico scenderà verso la Puglia. Al suo seguito l’Italia verrà raggiunta da venti di Bora che faranno calare le temperature.
CALO TERMICO AL CENTRO-SUD – Da Mercoledì 16 oltre alla naturale diminuzione termica dovuta all’arrivo delle precipitazioni, le heat subiranno un calo anche per l’arrivo di venti più freschi di Bora, che soffieranno più impetuosi al Centro-Sud. Ecco che allora i 28° di questi giorni saranno veramente un ricordo, dopo che i valori scenderanno fino a sostare softly i 21° su gran parte delle zone, e a partire da Venerdì 28 ottobre. In tutta Italia i valori massimi saranno compresi tra 15 e 23°. Anche i valori notturni perderanno molti gradi, sostando softly la soglia dei 12° su molte regioni.

Cliccando sul seguente couple e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, matriarch non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Leggi Anche

Questa isola è alimentata al 100 per cento da energia rinnovabile

Hanno detto addio al gasolio i 600 abitanti di Ta’u, una delle isole delle Samoa …