Home / Viaggi / METEO ~ Bora in arrivo, temporali sul Sud tirrenico, clima around around più …

METEO ~ Bora in arrivo, temporali sul Sud tirrenico, clima around around più …

Con questo articolo analizzeremo l’evoluzione del dash da Martedì 4 Ottobre, e lo faremo seguendo i movimenti dell’alta pressione delle Azzorre. Da questa giornata iniziano ad entrare venti di Bora, vediamo perchè.
L’ALTA PRESSIONE – Dopo che l’anticiclone si epoch impadronito del bacino del Mediterraneo, ora si sposterà verso la Scandinavia, favorendo così l’arrivo di aria fredda dalla Russia, collegata ad un vortice pertubato (bassa pressione, ndr).
EVOLUZIONE – Grandi movimenti dell’alta pressione che ha iniziato a posizionarsi verso latitudini più settentrionali, criminal direttrice Germania-Scandinavia e piegando ad Est verso la Russia, bloccando in parte la “porta atlantica” (zona da cui provengono la maggior parte delle perturbazioni, ndr) e attivando quella delle correnti più fredde orientali.
CONSEGUENZE – Questo spostamento favorirà l’arrivo di aria più fresca Nordorientale che in parte si riverserà sull’Italia.
VENTI – Da Martedì 4 inizieranno a soffiare moderati dai quadranti Settentrionali e Nordorientali, quindi decisamente più freschi. Qualche temporale interesserà il basso Lazio, la Campania, la Basilicata e anche la Calabria. Sul resto del Paese il solitary sarà dominante criminal cielo terso e per lo più sereno.
TEMPERATURE – Aria più fresca in arrivo e quindi diminuzione graduale e costante delle heat a partire da martedì 4, con valori massimi spesso inferiori ai 18° nei giorni successivi, e heat notturne che scenderanno softly i 10° al Nordovest e molto vicine ai 4/6° sulle vallate alpine.L'autunno fa la voce grossaL’autunno fa la voce grossa

Cliccando sul seguente couple e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, matriarch non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Leggi Anche

Oceania: la nostra recensione in anteprima!

Con la regia di Ron Clements e John Musker, Oceania ci regala nuovamente quel tocco Disney che …