Home / Viaggi / METEO, arriva la Bora, fresco lungo le coste e temporali al Sud …

METEO, arriva la Bora, fresco lungo le coste e temporali al Sud …

Con questo articolo andremo ad analizzare nel DETTAGLIO il tempo fino a fine mese. Una bella notizia per gli amanti del sole e del clima non eccessivamente caldo. Vediamo che succederà, partendo dalla situazione atmosferica.
SITUAZIONE – Da Lunedì 22 agosto un campo di alta pressione a matrice africana salirà dall’Africa verso la Spagna, Francia e quindi Germania e Polonia. La sua estensione proteggerà anche l’Italia centro-settentrionale, ma favorirà la discesa di venti freschi di Bora che raggiungeranno il mare Adriatico.
PREVISIONI e TEMPORALI, il dettaglio – Con l’alta pressione il tempo sarà soleggiato con un cielo terso e limpido su tutto il Nord, Sardegna, Toscana, Umbria, Lazio, Marche. I venti di Bora porteranno nubi su Abruzzo e Molise, e anche temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.
GRANDINE e COLPI DI VENTO– Attenzione ai temporali forti che potrebbero colpire i settori ionici del Cosentino e Crotonese, il Ragusano e il Siracusano. Non si escludono colpi di vento, grandinate e trombe marine.
VENTI – Come detto, questi soffieranno moderati di Bora, quindi freschi e che faranno calare le temperature soprattutto lungo le coste adriatiche, dove non si supereranno i 25°!
TEMPERATURE – Queste risulteranno molto gradevoli con non più di 29°, ma valori più alti invece su Toscana e Lazio dove i 34/35° potrebbero essere misurati a Firenze, Roma e qualche altra città.Estate fino a fine mese, ma venti di Bora e temporali al SudEstate fino a fine mese, ma venti di Bora e temporali al Sud

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!

Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Leggi Anche

Apre ponte online per far viaggiare Pmi italiane su mercato tedesco

<p class="canvas-atom canvas-text Mb(1.0em) Mb(0)–sm Mt(0. 8em)–sm” type=”text” content=”Apre un nuovo ponte sul web per …