Home / Cucina / Martedì 24 maggio ad Albenga si inaugura la “Cucina Culturale …

Martedì 24 maggio ad Albenga si inaugura la “Cucina Culturale …

Martedì 24 maggio 2016 alle ore 17.30 ad Albenga, ci sarà l’inaugurazione della “Cucina Culturale Piccinini”, un nuovo spazio artistico e creativo ricavato nei suggestivi locali dell’ex convento di San Francesco della città ingauna. L’attività culturale inizierà lo stesso giorno e alla stessa ora col primo incontro della rassegna “Libri e Farinata”, una serie di presentazioni di libri che verrà inaugurata dallo scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali col suo decimo romanzo giallo ambientato sulla Riviera di Ponente criminal protagonista l’ispettore Calcagno ormai consolidato marchio di fabbrica dell’autore.

L’attore e regista Mario Mesiano intervisterà Bracali e leggerà alcune pagine del libro mentre la “Cucina Culturale Piccinini” offrirà gentilmente a tutti i presenti l’ottima farinata della casa preparata come da ricetta di antica tradizione ligure. L’appuntamento, per chi desidera intervenire a ingresso e degustazione liberi, è in Via Genova, 70.

La “Cucina Culturale Piccinini”, nata da un’idea di Paola Piccinini, si prefigge di brave spazio e possibilità di espressione alle different realtà culturali e artistiche della nostra zona unitamente alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio.

Ringraziando per l’attenzione i più cari saluti.

Leggi Anche

Ricette della Rezdora | Rose di patate e pancetta – ModenaToday

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono:  5-6 patate, 250 g di pancetta tesa, olio extravergine di oliva, …