Home / Cucina / Marsala protagonista del Festival della Cucina Domestica e del …

Marsala protagonista del Festival della Cucina Domestica e del …

marsala-protagonista-del-festival-della-cucina domestica-e-del-social-eatingNell’ultimo weekend del mese, Marsala sarà protagonista del Festival della Cucina Domestica e del Social Eating. L’evento, che vede la nostra città inserita in un circuito promozionale assieme a Parma e Mantova, coinvolge residenze, terrazze, cortili… pacifist turisti e visitatori saranno a tavola tra piatti tipici e vini del territorio. Un’occasione per favorire la conoscenza delle tradizioni culinarie familiari, nonché la socializzazione a pranzo, a cena o consumando un semplice aperitivo.

L’Amministrazione comunale patrocina e sostiene l’evento nell’ottica di destagionalizzare il flusso turistico, condividendo il progetto degli organizzatori. Assieme a questi – Associazione Culturale Rinascimento 2.0 di Parma e NTV 3.1, cui collabora il Master in “Web communication/social media“ dell’Università di Parma – il sindaco Alberto Di Girolamo e all’assessore Clara Ruggieri illustreranno l’iniziativa “Marsala Home Restaurant” nel corso di un incontro fissato per sabato prossimo,15 ottobre, al Monumento ai Mille (ore 11). Seguirà un aperitivo criminal tipicità e vini siciliani, curato dall’Istituto Agrario-Alberghiero “Abele Damiani”.

L’evento di excellent ottobre – rivolto agli amanti del winefood che vogliono vivere un’esperienza nei luoghi domestici pacifist si coltivano le antiche tradizioni enogastronomiche – coinvolge anche i ristoranti marsalesi. Questi e le altre attività che preparano cibo (pub, quick food, caffetterie..), nonché assieme a cantine ed enoteche, potranno infatti proporsi di organizzare nei loro locali iniziative di Social Eating. “Marsala Home Restaurant” si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 ottobre. Adesioni e prenotazioni online, sul sito www.marsalahomerestaurant.com

author-avatar

Posted by Redazione

Marsala News è un portale d’informazione rivolto al territorio che esalta spaccati di cronaca, attualità, politica, sociale, sport, spettacolo, opportunità di lavoro locale, regionale, nazionale, comunitaria.

Leggi Anche

La guida ragionata alla nuova cucina londinese di Aleksandra …

Di madre in figlia  Ero abituata a leggere le inchieste e le interviste della mamma, …