Home / Benessere / “Madres”: lo spettacolo sulla maternità e sull’importanza della donna …

“Madres”: lo spettacolo sulla maternità e sull’importanza della donna …

Uno spettacolo che racconta il tema della maternità, indagando tanto l’amore quanto l’egoismo: domenica 9 dicembre alle ore 18 al Teatro Orione di Palermo va in scena “Madres”.

Per mezzo del flamenco si racconta come, nel periodo in cui Maria diventava madre di Gesù, due prostitute andarono dal re Salomone. Una di loro due spiega la loro condizione: vivono insieme e l’altra, partorendo, ha perso il figlio. La donna, cieca di rabbia e affamata d’un amore egoistico, cerca di sottrarre il figlio all’altra.

Quelle che si muovono sulla scena, dunque, sono due donne e due madri: da una emerge la brama egoistica di possedere l’amore che si desidera ricevere e dall’altra il naturale desiderio altruistico di donare amore e lasciarlo fluire.

Le due madri sono interpretate da due bailaoras di flamenco, Debora Idelia Brancato (che cura per altro regia e coreografia dello spettacolo) e Pilar Escamilla. Ad accompagnarle sono la cantante Alessandra Bertolino Garcia e i musicisti Antonio Livoti (chitarra), Salvo Compagno (percussioni) e Valentina Bottino (cajon).

Durante lo spettacolo si scorgono diverse dualità e quello che risulta è un’immersione nella cultura arcaica dei sentimenti attraverso la teatralità, la danza coi ritmi del flamenco, la musica le melodie e i canti ebraici.

 

Leggi Anche

Una Vita Anticipazioni 18 dicembre 2018: Blanca e Diego nascondono il loro amore

Nella puntata di Una Vita di martedì 18 dicembre 2018, Blanca accetta la proposta di …