Home / Cucina / Lugo: Passogatto in festa, tra musica, balli e buona cucina

Lugo: Passogatto in festa, tra musica, balli e buona cucina

Continuano gli appuntamenti che nel mese di novembre e dicembre animeranno la frazione lughese di Passogatto tra musica, balli e buona cucina. Sabato 19 novembre alle 19.45 tutti a tavola con una cena romagnola a base delle specialità tipiche locali.

 

A seguire, a partire dalle 21.30, andrà in scena uno spettacolo di “Paolo e Gianni Parmiani”, con la partecipazione di Nicola Nieddu al violino e di Davide Tardozzi alla chitarra.

 

La musica sarà protagonista anche domenica 27 novembre alle 15.30, con le danze della tradizione popolare a cura dei “Suonatori di Romagna”. Il mese di dicembre si aprirà con l’attesa Festa del Paese, in programma dal 4 all’11.

 

Domenica 4 dicembre dalle 9 alle 18 presso “E marchè di Sabadò” si potranno acquistare prelibatezze a base di saba, la specialità romagnola ottenuta dalla lavorazione del mosto, e partecipare al Mercatino delle curiosità. Per iniziare ad entrare nell’atmosfera natalizia, dalle 10.30 al Santuario si potrà inoltre assistere al concerto per zampogna di Vincenzo Casamenti.

 

Giovedì 8 dicembre alle 12.30 ci sarà un pranzo con gli amici: il menù prevede aperitivo e stuzzichini, cappelletti al ragù, coniglio in porchetta, rotolo di vitello, patatine, latte brulè, caffè e ammazzacaffè.

 

Sabato 10 dicembre alle 10 è in programma una santa Messa in onore della Beata Vergine di Loreto. In serata sarà invece possibile partecipare ad una aperi-cena con musica dal vivo a cura dei gruppi “Cambio della guardia” e “Zona rimozione”.

 

Alle 16.30 di domenica 11 dicembre torna il tradizionale “Concerto di Natale” mentre venerdì 16 dicembre tutti in pista per il gran ballo degli auguri con la “Pressappoco Band”.

 

Il calendario di eventi per il 2016 chiuderà in bellezza sabato 31 dicembre con la festa di fine anno. Per l’occasione sarà possibile gustare una cena con menù di pesce a partire dalle 20. La serata sarà colorata dalle esibizioni di Lucio e Andrea, per una festa all’insegna delle danze internazionali, ravvivata dall’animazione di Fabrizia.

 

Gli eventi sono organizzati dal gruppo del circolo Arci e dal Centro della Bassa Romagna di divulgazioni Antiche Danze, con il patrocinio del Comune di Lugo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.passogatto.it, oppure telefonare al numero 333 2513259.

Leggi Anche

Morto per incidente stradale chef Alessandro Narducci, astro …

di Redazione Tvzap Dramma romano nella notte del 22 giugno. Insieme con il giovane cuoco …