Home / Viaggi / L’oggionese Alessandro Bono premiato per il suo video di viaggi

L’oggionese Alessandro Bono premiato per il suo video di viaggi

La prima edizione tricolore dello speciale contest Bloggers’ Open World Awards ha premiato i quattro migliori blog di viaggio nelle categorie Open World, Blog, Fotografia e Video. Sono proprio i blog e i social media i nuovi protagonisti delle scelte di viaggio degli italiani: un’indagine condotta da momondo conferma, infatti, che ben un terzo (33%) dei viaggiatori del Bel Paese si affida a blog e social media per trovare ispirazione per una vacanza; strumenti che scalzano le tradizionali agenzie di viaggio (23%) e sono preceduti solo da siti di viaggi (51%) e dai consigli amici e familiari (41%).

Nel corso dell’avvincente serata di premiazione ospitata da Apollo Club Milano, momondo ha svelato quali sono – secondo il pubblico e un team selezionato di esperti – i blog che attraverso i loro video, testi e foto riescono ad ispirare gli italiani, spingendoli a partire e incarnando l’idea del viaggio come opportunità per rendere il mondo un luogo sempre più aperto.

Video – è la categoria che ha premiato i video che sono stati in grado di narrare il viaggio nel modo più stimolante e coinvolgente; a premiare il primo classificato c’era il documentarista di viaggio, autore e produttore de Il Mondo al Rallentatore su Rai3 Ludovico de Maistre che ha riconosciuto tra i migliori il lecchese Alessandro Bono (Oggiono) di Talk About Travel per la qualità delle immagini e la buona cura del montaggio.

Sono risultate interessanti e dinamiche le transizioni facendo emergere occhio fotografico, una buona capacità di composizione e gusto nella gestione dei colori in fase di editing trasmettendo al meglio passione e desiderio di viaggiare. Il secondo posto è stato invece assegnato ad Andrea Suriani di Scoprire Viaggiando, per le ottime doti di composizione dell’immagine e la disinvoltura nel racconto.

I primi classificati delle categorie Blog, Fotografia e Video avranno la possibilità di partecipare a un appuntamento di formazione di alto livello insieme a blogger provenienti da diversi paesi europei nell’autunno 2018, per un momento di scambio unico in cui esperti di marketing digitale li aiuteranno ad affinare le potenzialità e la strategia di comunicazione del proprio blog, e di seguire il corso online Travel Film School per diventare film maker di viaggio. I secondi classificati, invece, potranno beneficiare del corso Travel Film School.

Leggi Anche

La Fondazione Torino Musei per le Giornate Europee del Patrimonio

Torino – La Fondazione Torino Musei anche quest’anno partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, promosse …