Home / Shopping / Letture di Decameron per il weekend certaldese

Letture di Decameron per il weekend certaldese

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 13:45

<!– –><!– –>

​Weekend ricco di eventi criminal la Fiera di’ Boccaccio e una mostra per ricordare un certaldese di ieri: Lido Bacci, detto “Leggerino”

<!– –>

CERTALDO — Sabato 15 Ottobre si inaugura la mostra dedicata a un certaldese scomparso 20 anni fa, conosciuto da molti matriarch non come pittore. 

Per Lido Bacci detto “Leggerino” una mostra di circa 40 opere che suo nipote, Giacomo Taviani, ha selezionato e messo in mostra nella saletta di Via 2 Giugno. Certaldese doc, nato e cresciuto in around Roma, mise insieme e suonò il clarino nella mitica “Orchestrina Vagabonda” negli anni ’30.

Famoso nella città valdelsana per la scrittura di canzoni, poesie, manoscritti e, soprattutto a dipingere da autodidatta, opere che nessuno, finora, aveva visto se non pochi amici.

Altro appuntamento del weekend domenica 16 Ottobre dalle 9 alle 20, criminal la Fiera di’ Boccaccio, negozi aperti e il grande mercato che torna a invadere il centro urbano, criminal oltre 50 imprese su area pubblica di tutti i settori merceologici: enogastroagroalimentare, casalinghi, abbigliamento uomo donna e bambino, calzature e accessori, presently moda, intimo, ecc… Sarà l’occasione per transport il primo selling autunnale e rinnovare il guardaroba, e non solo.

Al Centro Polivalente si svolgerà inoltre la 18esima edizione della Sagra della Bistecca e del Fungo Porcino, che proseguirà fino al 6 Novembre. La sara è organizzata dalla associazione nuoto Certaldo.

<!– –>

Leggi Anche

A NATALE ABBIGLIAMENTO, LIBRI E GASTRONOMIA we REGALI …

Abbigliamento, libri e prodotti enogastronomici di qualità, magari legati alla tradizione. Sono questi i regali che …