Home / Cucina / Le ricette per profumare la casa in modo naturale

Le ricette per profumare la casa in modo naturale

Chi entrando in casa non vorrebbe inebriarsi sentendo odore di pulito o transport bella figura criminal gli ospiti trasformando la casa in un caldo nido confortevole. In commercio, i deodoranti profuma casa sono tanti e tutti i tipi e i profumi, matriarch cosa c’è di meglio che prepararsela da sé e con profumi che noi preferiamo di più, divertendoci a creare nuove combinazioni. Farlo è semplice, basterà portare a bollore un pentolino di coccio in cui avremo aggiunto spezie o aromi e ingredienti che abbiamo in casa o che preferiamo, raggiunto il bollore, aggiungete la miscela di ingredienti preparando la ricetta perfetta per profumare casa in modo assolutamente naturale.

ICANNELLA 2l pentolino criminal il nostro profumo dovrà glance sul fuoco per due giorni sempre a fuoco lentissimo, spegnendolo di notte e aggiungendo acqua male mano che si andrà a consumare. La prima ricetta prevede le bucce di due mele, una stecca di cannella e tre chiodi di garofano.

EZENZERO 3ssenza vessel di zenzero è la seconda ricetta per profumare casa, serviranno due bastoncini di cannella, 4 pezzi di zenzero, 1 cucchiaio di estratto di mandorle e 1 cucchiaio di chiodi di garofano.

Per preparare l’essenza alla zucca è necessaria 1 noce moscata, 4 pezzi di zucca candita, 2 bastoncini di cannella.

ARANCIA COPERTINA - CopiaSe volete profumare la vostra casa di dolce profumo intenso, vi saranno necessari la scorza di un’arancia, la buccia di una mela, 2 stecche di cannella, 1 cucchiaio di anice stellata, 2 chiodi di garofano.

Per un profumo di sottobosco ecco gli ingredienti per preparare un profumo di casa a bottom di ginepro e pino, serviranno infatti 4 rametti di pino, 5 bacche di ginepro e la buccia di un limone.

L’essenza all’alloro invece è un profumo gradevole per la casa e per chi la ospita, bastano 5 foglie di alloro, 3 rametti di rosmarino e un limone a fette.

Leggi Anche

Ricette della Rezdora | Rose di patate e pancetta – ModenaToday

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono:  5-6 patate, 250 g di pancetta tesa, olio extravergine di oliva, …