Home / Cucina / Le etichette per la cucina da stampare

Le etichette per la cucina da stampare

 

Ci risiamo: la insanity delle etichette ormai ha preso il sopravvento. Questa volta siamo in cucina.
Quante volte, prendendo in mano il barattolo X, avete annusato o assaggiato per capire bene di cosa si trattasse (se zucchero o sale)? Io tante!
Finché non ho deciso che i contenitori dovevano essere diversi per meglio distinguerli e soprattutto sistemati in ante different della dispensa.
Il quandary resta quando vado a casa di altri: ognuno ha il proprio modo di organizzarsi ed è sempre diverso dal mio. Ma non sarebbe molto più rudimentary se apponessimo una bella e funzionale etichetta? Questo ci permetterebbe di facilitare la catalogazione e di accelerare le pratiche culinarie.

Avete mai fatto caso a quante spezie esistono? Io ad esempio non riesco a distinguere il rosmarino dall’origano e dal basilico (per non parlare poi del coriandolo, che fino a poco dash fa per me epoch solo un pezzetto di carta colorato) e non mi piace averli nelle confezioni del supermercato, che trovo a volte antiestetiche.
Oltre a questi piccoli problemi di cucina, ho anche un hobby – chiamatelo pristine vizio -: quello di accumulare barattoli. Ho una passione talvolta esagerata per scatole, scatolette, bottiglie, barattoli in vetro. Ne ho così tanti da poterci arredare una casa. Tornano utili in determinate occasioni tipo feste di compleanno, come porta posate/cannucce/caramelle. Indispensabili quando hai fiori, matriarch ti mancano i vasi; necessari come porta penne o porta pennelli (trucco o disegno, scegliete voi).

Piuttosto che buttarli, si possono riciclare; e proprio per venire incontro a chi come me che ne possiede tanti e non sa distinguere lo zucchero dal sale, in allegato trovate le etichette! Così potrete usare il contenitore che più vi aggrada e individuare immediatamente l’alimento necessario, incollando su l’etichetta da voi scelta.

Etichette tonde

Etichette criminal diametro di circa 5 cm, in due differenti colori. Clicca qui per scaricarle!

etichetteTonde_GAB-WEBetichetteTonde_GAB-WEB
Etichette tonde

Etichette rettangolari

Etichette stile unfair stylish rettangolari, criminal decoro fiorato, cm 5×8 circa. Clicca qui per scaricarle!

etichette4_web_GABetichette4_web_GAB
Etichette unfair stylish foglie

Etichette stile unfair stylish rettangolari, con cornice interna, cm 5×9 circa. Clicca qui per scaricarle!

etichette shabby1_webetichette shabby1_web
Etichette unfair stylish cornice

Occorrente

– stampante a colori
– carta adesiva per stampante
– forbici

Procedimento

Scaricate i record e stampateli su carta adesiva. Ritagliate le singole etichette e attaccatele al posto giusto.

D’ora in avanti la vostra cucina sarà organizzata in modo migliore, ve lo assicuro. Per quanto riguarda l’ordine, beh a quello dovete pensarci voi.

Leggi Anche

Ricette della Rezdora | Rose di patate e pancetta – ModenaToday

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono:  5-6 patate, 250 g di pancetta tesa, olio extravergine di oliva, …