Home / Viaggi / Le Corse per Haiti piangono suor Anna

Le Corse per Haiti piangono suor Anna

26/06/2016

L’Asd Chiarcosso piange la scomparsa di suor Anna D’Angela, punto di riferimento per i progetti sull’Isola di Haiti. La missionaria è mancata poco prima del suo 82esimo compleanno. Nata a Belgrado di Varmo il 19 luglio 1934, dal 1955 si era trasferita nei Caraibi, dove operava per conto della onlus Pane condiviso di Pasian di Prato.  Ecco le parole dei ricordo per la referente.

E’ un momento triste, Suor Anna ci ha lasciato, la mamma dei nostri figli e dei nostri progetti ad Haiti. Il dolore per questa perdita è grande, ma anche la volontà di continuare i progetti avviati e costruiti con lei.

Sicuramente conoscendola prima di andarsene in cielo (lei diceva di essere pronta da tempo), ha avuto per tutti noi un pensiero di ringraziamento per gli aiuti e i “mattoncini” che gli abbiamo dato per costruire i suoi progetti… un pasto al giorno… un’istruzione… una dignità… una casa… un mestiere… un titolo… una laurea… in un paese dove ancora oggi si muore di fame. Lei in quasi sessant’anni e noi insieme a voi con lei nelle Corse per Haiti negli ultimi venticinque anni… E’ più di vent’anni che avevamo la voglia di costruire un qualcosa di tutto nostro assieme a lei e proprio la scorsa estate l’abbiamo tirato fuori ed è sfociato il progetto Kay… Ora c’è tutto, i conteggi, i calcoli dell’ingegnere, la procedura… aveva persino pensato al regolamento interno… Suor Anna se n’è andata ma la sua missione continua… Per quello che potete vi aspettiamo e comunque grazie che avete contribuito.

  • Guarda il video


Leggi Anche

Meteo: WEEKEND parte MALE, subito FREDDO ovunque con …

Ultimi temporali nel corso del weekendIl Weekend di Sabato 23 e Domenica 24 Giugno partirà …