Home / Gossip / Le cinque leggende: trama e curiosità sul cartoon con Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e l’Uomo Nero

Le cinque leggende: trama e curiosità sul cartoon con Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e l’Uomo Nero

Sabato 12 gennaio alle 21.15 su Italia 1 va in onda il film dal sapore natalizio sulle vicende degli eroi più amati dai bambini

Il titolo originale, “Rise of the guardians”, rende bene l’idea dell’insorgere dei guardiani della fantasia dei bambini contro il “male”, impersonificato dall’Uomo Nero: il cartoon “Le cinque leggende”, che vede anche la Fatina dei denti nelle schiere dei buoni va in onda sabato 12 gennaio alle 21.15 su Italia 1, per una serata perfetta in compagnia dei marmocchi.

Le cinque leggende, trama

Il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

Le cinque leggende, curiosità

Tra i doppiatori originali, attori di tutto rilievo: Jude Law dà infatti la voce a Pitch Black, l’uomo nero, mentre Hugh Jackman è il Calmoniglio, il coniglietto di Pasqua.

Le cinque leggende, trailer

Le cinque leggende, recensione

Per MyMovies questo bel prodotto Dreamworks si merita un 3,49 su 5, mentre per IMDb siamo sul 7,3 su 10: TvZap, da sempre fan del Coniglio Pasquale, assegna un 8 pieno.

Leggi Anche

Teo 27/06/2019 La mia vita con John F. Donovan: il cast parla del nuovo

Ancora una volta un cast d’eccezione per Xavier Dolan: in La mia vita con John …