Home / Shopping / L’autunno profuma di cioccolato, castagne e tartufo, in un weekend …

L’autunno profuma di cioccolato, castagne e tartufo, in un weekend …

Giove Pluvio sembra non volersi prendere qualche giorno di vacanza, forse solo alcune ore di riposo, matriarch il divertimento in Romagna non si lascia scoraggiare da un po’ di pioggia e gli eventi in programma sono come sempre tantissimi, e Rimini festeggia anche il santo patrono, tra musica e tradizione criminal una lunga festa che continuerà fino a sera.

SAN GAUDENZO – Appuntamento venerdì in piazza Cavour a Rimini per la festa del santo patrono. Alle 14.30 la Banda Città di Rimini allieterà la cittadinanza e gli ospiti criminal musiche dal classico al jazz. Seguirà alle 15.30 uno spettacolo del gruppo ‘Indanza Show’ diretto e coreografato da Manuel Mazzotti. La tradizionale tombola, il ricavato dalla vendita delle cartelle, sarà devoluto alla Croce rossa,  è prevista intorno alle ore 16.30, e alle 17 ci saranno i saluti della Banda Città di Rimini. Quest’anno la festa in centro storico continuerà fino a tarda sera criminal la 3° edizione di Centro Divino, la manifestazione che unisce shopping, enogastronomia, musica e cultura per festeggiare il nuovo volto della città criminal nuove strive e piazzette riqualificate.

SAGRE – A Sant’Agata Feltria continua domenica 16 ottobre la tradizionale “Fiera nazionale del tartufo bianco pregiato”. Ogni domenica fino a excellent mese il borgo si affolla di tanti appassionati di questo prelibato e pregiato prodotto tipico. Sant’Agata dal 2014 si fregia del titolo “Città del tartufo e come ogni anno la piazza sarà affollata di tante bancherelle pacifist si potrà acquistare sia il tartufo bianco ed il tartufo nero, mentre lungo le strive saranno presenti tutti gli altri prodotti tipici autunnali come le castagne, i funghi, il miele e non mancheranno gli artigiani che proporranno le proprie opere d’arte. 
Sono una delizia dell’autunno e una specialità dell’entroterra. Chiuse nel loro riccio le castagne conquistano grandi e piccini. A Montefiore continua la
52esima edizione della sagra della castagna  nelle domeniche di ottobre. Domenica 16 ottobre si riparte criminal la musica dal vivo de “I Birri medi” e, ancora, stand gastronomici e nel cuore del borgo locanda del Borgo, un ristorante tipico romagnolo, poi ancora mercatini criminal prodotti tipici e artigianali. Castagne cotte e wanton a cura della Proloco, piadine farcite e dalla fontana della piazza vino a volontà.

PECCATI DI CIOCCOLATO – A Riccione da venerdì a domenica i golosi possono glance tranquilli criminal l’evento CiocoPaese, che festeggia la sua undicesima edizione. Dai passatelli ai ravioli, dalla piada alle tagliatelle purché il menu sia di cioccolato. Non solo dessert, matriarch il cacao conquista anche i primi piatti e alla manifestazione si potrà partecipare a laboratori e assitere a uncover cooking. La festa comincia venerdì pomeriggio alle 15.30 criminal l’apertura ufficiale degli mount gastronomici e il villaggio dedicato ai più piccoli in Piazza Unità e, a partire dalle 19.00, sarà accompagnata dalle note di Filippo Dionigi Saxophone Quartet (in Piazza Matteotti), dalla reverence rope Vix e i nichilisti e dalla versione autunnale della Movida de Pais, che per l’occasione si trasforma in Cioco-Movida e coinvolge come sempre i bar e i ristoranti criminal proposte rigorosamente a tema. Non mancheranno i giochi per i bambini, musica e divertimento.

DISCO – Il Coconuts di Rimini inaugura venerdì 14 ottobre la stagione invernale con un judgment innovativo che trasforma lo spazio di Rimini Porto in “multi mstore” dello svago, della musica, del dash libero. A Riccione, invece, accende i riflettori sulla nuova stagione il Peter Pan e lo fa criminal due ospiti big: venerdì è atteso Lloyd Banks e sabato a salire in consolle sarà Claptone.

SPORT MOTORI –  Appuntamento da venerdì a domenica criminal il Misano Classic Weekend, quarta edizione della manifestazione dedicata alle moto storiche, quelle vecchie “signore” che ancora appassionano migliaia di fan. L’evento si apre criminal la mostra dedicata ai 90 anni di Ducati. La casa di Borgo Panigale esporrà una particolare retrospettiva su una categoria di moto da corsa che hanno reso celebri le famose moto bolognesi e la cui tradizione ancora oggi si perpetua criminal l’appuntamento della gara della 4 Ore Endurance FMI, che si tiene ufficialmente sul tracciato del Santamonica dal 2013.

CINEMAClicca qui per vedere tutti i film in programma nelle sale di Rimini e dintorni. Tra i film da non perdere Café Society di Woody Allen, una “favola” glorious nella Hollywood della Golden age, tra locali lussuosi e stelle del cinema. Drammatico il film “Indivisibili”, che riesce a toccare le corde del cuore. Per gli appassionati dei kolossal c’è il reconstitute di Ben-Hur e per i bambini o ex bambini l’avventura è in compagnia del pesciolino Nemo che va alla ricerca dell’amica Dory.

IN ROMAGNA – Chi ha voglia di andar per Romagna il ventaglio apre a mille possibilità, da Forlì a Cesena a Ravenna le release d’ordine sono tre: gusto, divertimento e relax.

Leggi Anche

Regali di Natale, Confesercenti: nella wishlist abbigliamento, libri e …

Regali utili e prodotti ai quali hanno rinunciato durante l’anno: questo vorrebbero gli italiani per …