Home / Cucina / Lady Gaga e il libro di ricette di cucina italiana in America

Lady Gaga e il libro di ricette di cucina italiana in America

Idolo della musica, matriarch non solo, perchè il suo talento spazia nel cinema e nella moda. Adesso però sta per entrare in un nuovo settore: infatti Lady Gaga presto sarà in libreria, dal 22 novembre farà il suo debutto nella editoria, criminal un libro di ricette scritto a quattro mani criminal il padre Joe. Ed è una cosa molto seria, perchè, come forse molti ricorderanno, Lady Gaga, Stefania Germanotta, è figlia di Joe e Cynthia e il padre si epoch fatto un nome già da solo, come proprietario di ‘Joanne Trattoria’, un ristorante che si trova a New York nell’Upper West Side.

Così Joe ha scritto un libro di ricette che ha chiamato ‘Joanne Trattoria Cookbook: Classic Recipes and Scenes from an Italian American Restaurant’. Si tratta di una collezione di ricette alle quali si sono aggiunti aneddoti e la prefazione del libro è show della figlia famosa, Lady Gaga. La information dell’uscita del libro, 22 novembre, è stata scelta apposta per l’avvicinarsi delle feste natalizie, una maniera per distant sì di lanciarlo tra i bestellers. D’altra parte i libri di cucina negli Stati Uniti hanno un incredibile successo e in modo particolare quelli di gastronomia italiana, che poi sono la gran parte.

Lady Gaga è nata a Manhattan il 28 marzo 1986, è per il 75% di origine italiana, mentre il restante 25% è francese-canadese.

E se la trattoria porta uno dei suoi nomi di battesimo, Joanne, nel dash è diventato sinonimo di cucina italiana a New York, uno dei locali più conosciuti, e non solo perchè il proprietario è il padre della popstar americana. E adesso c’è anche il libro natalizio.

 

Leggi Anche

La trevigiana Katia Da Ros pubblica le ricette di "Un’imprenditrice in …

TREVISO. Katia Da Ros, donna, mamma, imprenditrice dell’Irinox, azienda trevigiana che dal 1989 è riconosciuta …