Home / Cucina / Ladri devastano casa a Castiglione: smontati e portati via cucina e …

Ladri devastano casa a Castiglione: smontati e portati via cucina e …

castiglione carabinieri

CASTIGLIONE MESSER MARINO – Ladri devastano casa a Castiglione: smontati e portati via cucina e bagno.

Il colpo a Castiglione Messer Marino, in pieno centro storico, presumibilmente nei giorni scorsi. Indagano i Carabinieri.

Una casa letteralmente devastata. In pieno centro storico, precisamente in Vico I Colle San Rocco.due carabinieri

La proprietaria, che abitualmente vive altrove, ha fatto l’amara scoperta solo nei giorni scorsi.

Al suo rientro in paese ha trovato l’abitazione paterna completamente devastata, ripulita dai delinquenti.

Le immagini sono molto più esplicite delle parole. Hanno portato via tutto: la cucina smontata e trafugata, i sanitari in bagno, elettrodomestici, tutto. Una casa sventrata, svuotata. Violata.

Comprensibile lo sfogo della proprietaria, Valentina Donatelli: «Non è stato un furto, ma un vero e proprio trasloco, avvenuto qualche giorno fa perché abbiamo trovato delle tracce ancora fresche in casa. Hanno portato via tutto. Hanno tranciato i cavi elettrici da fuori e operato poi all’interno. Come fa un paese intero a consentire che una casa venga violata, distrutta e privata di ogni cosa? I sacrifici di un padre, figlio della vostra terra, distrutti per mano di persone che non meriterebbero neppure di respirare. La cosa più schifosa è il silenzio. Possibile che nessuno abbia sentito nulla? Hanno fatto opere di demolizione all’interno, nessuno ha visto e sentito nulla? Non è possibile. La cosa peggiore è che io sono figlia di un padre che amava questo paese più di ogni altra cosa. Faccio appello agli elettricisti e agli idraulici del posto, di contattare me o le forze dell’ordine nell’eventualità veniste chiamati a fare degli allacci su una cucina del genere. Per tutto il resto me ne sto occupando io. Faccio appello al vostro buon senso ed al rispetto che avevate per mio padre Giovanni. Confido nell’aiuto di chiunque possa darmi informazioni. Vi prego. Anche una telefonata anonima ai Carabinieri, che vi costa? Non accettate la violenza e le minacce di qualcuno».

letto

smonata

smontata

 

 

 

Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

Leggi Anche

Il ricettario del Cinquecento: si svelano le radici della cucina odierna

È stato presentato presso la biblioteca Taroni di Bagnacavallo il progetto Il caso Libro novo. …