Home / Cucina / Laboratorio di cucina multietnica a Cavriago: molokhia con coniglio

Laboratorio di cucina multietnica a Cavriago: molokhia con coniglio

Riapre i battenti il laboratorio di cucina multietnico martedì 12 aprile, alle 20, all’ex Centro Famiglie in via Paterlini 21, con una serata dedicata alla cucina dell’Egitto. Le donne chef egiziane cucineranno molokhia con coniglio e i partecipanti potranno cimentarsi personalmente nella preparazione del piatto. La quota di partecipazione al banchetto è di 15 euro.

Il laboratorio di cucina multietnico, alle terza edizione, è organizzato dal Comune di Cavriago nell’ambito del progetto «Educare: una questione di comunità», insieme all’associazione Auser, alla Cooperativa sociale di solidarietà Dimora d’Abramo.

I prossimi appuntamenti sono fissati martedì 26 aprile, alle 20, con la cucina dello Sri Lanka, e martedì 10 maggio, alle 20, con la cucina del Marocco. Il ricavato delle serate sarà devoluto al finanziamento del progetto «Educare: una questione di comunità» sul significato della relazione adulti – giovani per promuovere e rafforzare un dialogo in grado di coinvolgere la comunità cavriaghese sul senso dell’educare oggi.

Per partecipare alle serate culinarie è bene prenotarsi; per informazioni: Elisa Musiari (sportello sociale comunale, via Aspromonte, 2) dal lunedì al sabato dalle 8:15 alle 13
Tel. 0522/373491 –
sportellosociale@comune.cavriago.re.it; Nadia Ammouni (Sportello Immigrazione) tutti i mercoledì dalle 8:30 alle 11
Tel. 0522/373477 presso la Sala Blu in Municipio.

Print Friendly

Leggi Anche

L’uovo al tegamino nelle ricette di Mastroianni e Tognazzi

Questa non è una curiosità riservata ai soli amanti del cinema, ma è una vera …