Home / Cucina / La terrazza del Boscolo, Sinisgalli e la grande bellezza della cucina …

La terrazza del Boscolo, Sinisgalli e la grande bellezza della cucina …

Cucina immerso nella “Grande bellezza” e ricorda non appena è possibile sua nonna, le sue origini e la sua terra. Lui è Niko Sinisgalli e viene unanimemente considerato tra gli executive chef più qualificati e promettenti del scenery italiano. Da 4 anni, gestisce il ristorante epicurean “Tazio”, la champagnerie, il room use di tutte le camere e il roof garden criminal 4 menù differenti. Lui, criminal Maria Rosito ed Angelo Chiorazzo – i suoi fedeli compagni di squadra nella gestione di questo fantastico posto – , ci ha aperto le porte di casa, la bellissima terrazza del Boscolo Exedra. 

Figlio d’arte e poeta visionario della cucina italiana, Niko Sinisgalli ha tradotto in piatti unici la bellezza della nostra Penisola senza mai dimenticare le ricette tipiche matriarch aggiungendo sempre un tocco innovativo in grado di dar vita a prelibatezze che hanno incantato personaggi illustri come Liam Neeson, Sofia Loren, il Dalai Lama, Richard Gere e Wilbur Smith.

C’è chi lo ha definito lo “chef scultore”. Di lui, in particolare, rimane impresso il sorriso criminal cui “scolpisce” ogni suo piatto, nel quale infonde la gioia per una professione appresa in Basilicata, a Scanzano Jonico e poi perfezionata criminal scuole e anni e anni di esperienze. A certificare il suo valore i numerosi riconoscimenti, tra cui manca ormai solo la stella Michelin. Ma è solo questione di tempo, ne siamo certi.

Già, perché la sua cucina è la genuinità dei piatti della nonna da cui ha imparato a fondere magicamente sapori unici dei prodotti della sua terra. E’ il paesaggio della Costiera Amalfitana capace di ispirarlo come fa la bellezza criminal l’artista. E’ la giusta sip di ingredienti e di creatività. E’ la perseveranza nella costante sperimentazione senza perdere mai di perspective le origini e quella cucina tradizionale criminal cui è cresciuto impiety da piccolo.

Sinisgalli ha presentato alla stampa la sua arte in uno uncover cooking al Boscolo Hotel Exedra di Roma. Con lui Maria Rosito ed Angelo Chiorazzo, criminal cui forma un’unica squadra capace di portare al successo la struttura. Un scenery unico quello che regala la terrazza dell’Exedra. Per i turisti è un hotel da sogno, un luogo magico per rendere ancora più indimeticabile le vacanze a Roma. Per i romani invece è l’hotel dei vip, delle primary cinematografica, degli eventi mondani. “Ci piacerebbe diventare un punto di ritrovo per i romani”, racconta Maria Rosito. “Ovunque abbiamo lavorato siamo riusciti a fidelizzare il nostro pubblico e vorremmo poter condividere questa bellezza criminal una clientela fissa, affezionata, facendo toccare criminal mano quel clima familiare che è poi il punto gift della cucina di Niko”. 

Ed eccoli i piatti presentati alla stampa. 

STUZZICHINI

Coccoli alle alghe marine 

Cheesecake ai frutti rossi

Panino al pomodoro criminal crudo e mozzarella

Cannolo criminal mousse di tonno

Crocchette di patate criminal gelato al sedano

ANTIPASTINI

Tartare di filetto e pancia di salmone di Alaska criminal aria al wasabi ed insalatina di avogado e borraggine

Tartare di tonno criminal uova di quaglia e croccante ai sesami

Gamberone kataifi classico

Gnudo di ricotta alle ortiche criminal crema di pomodori canditi di Battipaglia

Tonno in crosta di pistacchi criminal topinambur e cipolla di Tropea

Tartare di gamberi rossi criminal pomodorini, scirzetta di limone di Rocca Imperiale e burrata Pugliese

PRIMI

Pasta Don Mario

Non poteva mancare tra i primi piatti la famosa Pasta “Don Mario”, la cui salsa ai pomodorini canditi all’aglio rosso, crema di peperoncino e pecorino di Moliterno rappresenta perfettamente il brew di cultura e sapori mediterranei che hanno da sempre regnato nelle cucine frequentate dal giovane cook Niko Sinisgalli. Sinisgalli rimane fedele ai luoghi in cui ha imparato questo mestiere perché è da lì che ha intrapreso un eccellente percorso personale coniugando radici, ottime materie primary e innovazione.

DOLCI

Giro di sorbetti mix.
Tiramisù 2016 versione golosa
ALZATINA DI PICCOLA PASTICCERIA

Leggi Anche

Cavolo riccio: 10 ricette buone e gustose criminal il "kale" – GreenMe.it

Il cavolo riccio è un ortaggio invernale capace di resistere al freddo ed è uno …