Home / Sessualità / La sessualità dissacrata: con una risata “Appunti G” smonta i luoghi comuni

La sessualità dissacrata: con una risata “Appunti G” smonta i luoghi comuni

NOVI LIGURE – “Appunti G” è un ironico e dissacrante spettacolo sulla sessualità. In scena tre note attrici comiche di generazioni differenti, Alessandra Faiella, Rita Pelusio, Lucia Vasini e la giornalista del Corriere della Sera Livia Grossi, che calcheranno il palcoscenico del teatro Giacometti di Novi Ligure, ospiti della stagione teatrale 2018/2019.

Domani, venerdì 15 febbraio alle ore 21.00 su quel palco ci saranno quattro donne appunto per uno spettacolo che tra monologhi e pezzi corali, un’irresistibile ricetta afrodisiaca e una pagina di cronaca, s’interroga su pregiudizi e luoghi comuni, un viaggio nell’universo sessuale femminile dove risate e informazione diventano la miscela esplosiva per riflettere su un tema dalle mille sfaccettature e implicazioni: dall’accettazione di sé ai ruoli imposti, dal poetico mito della “prima volta” alle sperimentazioni erotiche over 60, ma anche la nuova frontiera dei sex robots e dei chirurghi plastici, prostituzione e diritti negati.

Che cosa succederebbe se ci si potesse calare nel corpo femminile alla ricerca del punto G? E se il mito della caverna di Platone non fosse altro che una metafora del luogo dove l’uomo teme maggiormente di perdersi? E la prima volta sarà come la sogniamo? La decadenza del corpo porta necessariamente con sé anche la perdita del desiderio sessuale? Questi sono solo alcuni dei temi sviluppati nello spettacolo, che si snoda in un viaggio divertente e irriverente alla scoperta dei segreti della sessualità.

Testo e regia sono del Collettivo Appunti G, con la collaborazione ai testi di Francesca Sangalli; progetto fotografico Laila Pozzo; produzione Collettivo Appunti G/Nidodiragno. La stagione teatrale del Giacometti prevede tariffe invariate rispetto alle precedenti stagioni. Confermata la novità dell’edizione precedente riguardante la tipologia “abbonamento junior”: sette spettacoli alla tariffa di 30 euro per gli studenti possessori della Carta “Io studio”. La biglietteria del teatro apre alle 19.30. Per informazioni e prevendita biglietti: biblioteca civica di Novi Ligure (via Marconi, 66 – tel. 0143 76246 / biglietteria.teatro@comune.noviligure.al.it) e pagina Facebook (Teatro Paolo Giacometti). La prevendita sarà nei giorni: martedì e venerdì 9.30/12.30 – 15.00/18.30; sabato 10.00/12.30.

Leggi Anche

infedele italiana ritratto della donna che cerca un amante

Gleeden è un sito di incontri extraconiugali dedicato alle donne. Una piattaforma internazionale, che vanta …