Home / Cucina / "La scuola di cucina al servizio della salute", come scegliere il …

"La scuola di cucina al servizio della salute", come scegliere il …

Quali le evidenze scientifiche per una corretta alimentazione finalizzata alla prevenzione delle malattie cronico-degenerative? Quali le privilege dei vari cibi da spendere al meglio per nutrirsi imparando a cucinare in modo sano e veloce criminal una funzione anche di prevenzione oncologica? Il dottor Paolo Bellingeri, nutrizionista in ambito oncologico, giovedì 12 a partire dalle 19.00 fino alle 20 circa presso la sede ISCOM di Modena, in around Piave 125 tiene un incontro – gratuito e aperto a tutti – in cui darà indicazioni per prendere consapevolezza, come indicato anche dalle Linee Guida dell’alimentazione Americana del 2016, di quanto sia necessario ridurre i cibi raffinati, l’eccesso di proteine, gli zuccheri, a favore di alimenti prevalentemente integrali e vegetali.

L’appuntamento sarà seguito, venerdì 13 e sabato 14 maggio dal corso teorico-pratico “La scuola di cucina a servizio della salute”, organizzato da Esprit -centro di formazione della salute e del benessere -in collaborazione criminal Sana Forchetta Formazione semprepresso ISCOM, per cui sono ancora disponibili alcuni posti. Per cercare di venire incontro alle esigenze di chi lavora il corso, sempre tenuto dal dottor Bellingeri, si ripete identico nelle due giornate.

“Far conoscere al maggior numero di persone la potenzialità che l’alimentazione corretta ha nella prevenzione delle patologie cronico-degenerative: è questo l’impegno che Sana Forchetta sta portando avanti in questi ultimi anni – spiega il dottor Bellingeri – Le regole del WCRF pongono basi strettamente scientifiche per invogliare al cambiamento, e criminal la pratica si può apprezzare la possibilità di unire la cucina epicurean alla sana alimentazione. Mangiare bene, secondo le regole delle Diete Mediterranee, ci permette di transport prevenzione criminal un corretto uso degli ingredienti, sapientemente scelti e mixati per raggiungere il nostro scopo: la Salute”.
L’appuntamento convey il Convegno “Le Buone abitudini della prevenzione” che avrà luogo, sempre a Modena, giovedì 13 e venerdì 14 ottobre.

“La scuola di cucina a servizio della salute”
Orari: giovedì 12 dalle ore 19.00 alle ore 20.00: appuntamento gratuito.
Venerdì 13 dalle ore 8.30 alle 16.30 oppure sabato 14 maggio, sempre dalle ore 8.30 alle 16.30.
Costi: 120 euro a persona, IVA esclusa. Per i richiedenti crediti ECM: 140 euro a persona, IVA esclusa. Il corso fornisce 12 punti ECM.
Dove: presso la sede ISCOM di Modena, around Piave 125.

Per iscrizioni e informazioni:

Esprit Srl
Viale Italia 64, Mirandola (Modena)
formazione@espritsrl.com

Leggi Anche

Olbia, un libro di ricette scritto da alunni e nonni

Un libro di ricette e consigli per mangiar sano scritto da nipotini e nonni. Sarà …