Home / Benessere / ‘La salute scende in piazza’: incontro

‘La salute scende in piazza’: incontro

Il 27 maggio presso le Logge dei Banchi e Piazza XX Settembre, dalle ore 10 alle ore 19, di Pisa la terza edizione de ‘La Salute scende in Piazza.

L’appuntamento è organizzato dal Sism, Segretariato Italiano Studenti di Medicina, con il contributo della Sirtes ed in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Pisana, l’Università di Pisa e numerose altre associazioni.

Durante la giornata si svolgeranno le seguenti attività: ‘Stand di screening ed informazione’: saranno presenti gli stand con i medici e gli specializzandi dei reparti di diabetologia, dermatologia, centro ipertensione, epatologia, pronto soccorso e pediatria dell’Azienda Ospedaliera Pisana​.

Screening gratuiti e materiale informativo saranno gli strumenti principalmente utilizzati, al fine di una sensibilizzazione alla prevenzione.
Saranno effettuati controlli semplici ma fondamental​i, come la ​Glicemia, Pressione Arteriosa, BMI​,​ et​c.

Per i più piccini sarà presente il nostro meraviglioso gruppo di Clown​​,​ ‘Gli Strafigococchi’, con bolle, palloncini, truccabimbi e tante sorprese e l’Ospedale dei Pupazzi, all’interno del quale i ‘pupazzologi’ guideranno i bimbi insieme ai loro pupazzi tra reparti di ‘pupazzologia generale’, chirurgia, farmacia e molto altro, tutto ‘a misura di bambino’.

La Pubblica Assistenza​ ​diffonderà materiale informativo e ​s​arà impegnata con le associazioni Aido, Avis e Fratres nella sensibilizzazione della popolazione riguardo la donazione di sangue e organi.

Leggi Anche

Gemma Galgani, brutto colpo per la dama di Uomini e Donne: lacrime e paura

Le due signore di Uomini e Donne hanno riaperto la stagione tra liti furiose che …