Home / Cucina / La prova del cuoco ricette: pizza friarielli provola e pomodoro di …

La prova del cuoco ricette: pizza friarielli provola e pomodoro di …

lunedì 26/09/2016 di Vittoria Verdi in La prova del cuoco, ricette

La ricetta golosa della pizza criminal friarielli, provola e pomodoro di Gino Sorbillo, presentata oggi, 26 settembre 2016, durante la puntata de La prova del cuoco

gino sorbillo

Ecco gli ingredienti ed il procedimento per la realizzazione della pizza criminal friarielli, provola e pomodoro di Gino Sorbillo, presentata oggi, 26 settembre 2016, durante la puntata de La prova del cuoco.

Scopriamo come realizzare questa gustosissima ricetta proposta dallo cook esperto di pizze molto golose. Ingredienti e procedimento: prendiamo 160 g di acqua, li mettiamo in una ciotola e sciogliamo dentro 1 g di lievito, aggiungiamo 240 g di farina tipo 0 bio, uniamo 8 g di sale e impastiamo per 10 minuti circa.

Dopodiché, facciamo lievitare per bene per 8 ore, poi saltiamo in padella i friarielli criminal olio, aglio e sale. Prendiamo un impasto di 410 g e lo stendiamo criminal cura sulla carta da forno, poi condiamo criminal i friarielli e la nostra provola ben adagiata a pezzettoni, i pomodori, invece, a fettine sottili, e l’olio extravergine di oliva. Mettiamo il tutto in forno per 13-15 minuti a 240° e serviamo. Una ricetta molto golosa da preparare per un pranzo o una cena in compagnia e transport bella figura!

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Leggi Anche

Gualtiero Marchesi: la cucina è donna – Cucina – D – la Repubblica

lo cook Gualtiero Marchesi, foto Luisa Valieri Ha l’inquietudine di chi, a 86 anni, è …