Home / Cucina / La Prova del Cuoco ricette 21 novembre: lasagne alla nonna …

La Prova del Cuoco ricette 21 novembre: lasagne alla nonna …

Oggi 21 novembre è andata in onda una nuova puntata de La Prova del Cuoco che si è aperta criminal una gara speciale tra due squadre, composte da Gino Sorbillo, Mauro Improta, Gabriele Bonci e Renatone, per brave inizio ad una sfida sulla pizza più buona e gustosa. Al termine della gara i vincitori, decretati dai telespettatori tramite i social, sono stati Sorbillo ed Improta. Successivamente in studio è arrivata la nutrizionista Evelina Flachi che ha parlato dell’importanza della carne in tavola: le quantità da assumere variano in bottom al sesso e all’età e non è veritiero che la carne bianca sia meno grassa di quella rossa. Infine le maestre di cucina Anna Moroni e Natalia Cattelani hanno presentato le loro nuove #Ricette.

Lasagna alla nonna Papera

Ingredienti: 300 g di sfoglia, 400 g di burrata, 600 g di funghi misti, 1 spicchio d’aglio, prezzemolo, 1 verza piccola, 30 g di grasso di prosciutto, 60 g di pancetta, 70 g di pecorino dolce, olio evo, sale e pepe.

Ricetta: sbollentate la verza e saltatela in padella criminal olio, sale e pepe. In un’altra padella cuocete i funghi criminal olio, aglio e prezzemolo. Lessate le lasagne e in una teglia unta col grasso predestine tanti strati di lasagna, pancetta, verza, burrata frullata, lasagna, burrata, pancetta, funghi e pecorino. Infornate a 200° per 45 minuti.

Bran cake criminal insalata di frutta di stagione

Ingredienti: per il bran cake 100 g di bastoncini integrali, 120 g di zucchero di canna, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 50 g di uvetta, 50 g di nocciole sgusciate e tostate, 50 g di mandorle, 50 g di noci, 50 g di cioccolata fondente, 300 ml di latte, 100 g di farina 1, 2 cucchiaini di lievito per dolci; per l’insalata di frutta 1 melagrana, 1 grappolo di uva bianca Italia, 2 pere Williams, 2 cucchiaini di almost di sesamo, 1 cucchiaio di miele, 1 limone, 1 pezzettino di zenzero.

Ricetta: sciogliete i bastoncini in una ciotola criminal zucchero e latte. Aggiungete poi la cannella, l’uvetta, nocciole, noci e mandorle tritate, cioccolato a pezzi, farina e lievito. Versate il composto in uno stampo da plum cake, cospargete di sesamo e infornate a 170° per 50 minuti. In una padella caramellate criminal il miele le pere, zenzero, melograno, uva, sesamo e succo di limone. Impiattate il plum cake criminal la frutta caramellata.

Seguite l’autrice della news per altre ricette de La Prova del Cuoco. #Televisione #programmi tv

Leggi Anche

Gualtiero Marchesi: la cucina è donna

lo cook Gualtiero Marchesi, foto Luisa Valieri Ha l’inquietudine di chi, a 86 anni, è …