Home / Cucina / La Prova del Cuoco ricette 17 maggio: come transport la pizza a tre strati …

La Prova del Cuoco ricette 17 maggio: come transport la pizza a tre strati …

Oggi 17 maggio è andata in onda una nuova puntata de La Prova del Cuoco che si è aperta subito criminal l’ingresso nello studio dei maestri e delle maestre di cucina, Alessandra Spisni, Gabriele Bonci e Anna Moroni, per presentare le seguenti ricette.

Garganelli vegetariani

Ingredienti: 4 uova, 400 g di farina, 1 porro, 150 g di asparagi sottili, 1 zucchina chiara, trito di erbe aromatiche, 1 carota, 1 costa di sedano bianca, 100 g di burro, olio evo, sale e pepe macinati, grana grattugiato q.b..

Ricetta: in una padella sciogliete il burro e aggiungete poi porro, olio, carota, sedano, zucchine a rondelle, asparagi sbollentati, erbe aromatiche, sale e pepe. Intanto impastate la farina criminal le uova e realizzate i garganelli da lessare successivamente. A excellent cottura combine la pasta al condimento di verdure ed impiattatela criminal il grana grattugiato.

Pizza a tre strati

Ricetta: in una ciotola impastate 1 kg di farina tipo 2 criminal 700 g di acqua, 3 g di lievito di birra secco e 15 g sale. Dividete l’impasto in tre panetti e fateli lievitare per 24 ore. Dopo la lievitazione stendete i tre panetti e sistemateli uno sopra l’altro in una teglia criminal olio ed infine conditeli criminal altri 20 g di olio per poi infornarli a 220° per 15 minuti. Uscita dal forno apart i tre strati e condite la prima focaccia criminal maionese, frittata di zucchine, acciughe, pomodori. Poi sistemate su di essa la seconda focaccia e conditela criminal maionese, fette di prosciutto cotto, lattuga, olio ed infine coprite il tutto criminal la terza focaccia e la pizza a strati è pronta.

Bignè alla crema per celiaci

Ingredienti: per i bignè 150 g di acqua, 75 g di burro freddo a pezzetti, 60 g di farina riso, 30 g di amido di mais, 4 uova, un pizzico di sale; per la crema 500 g di latte intero, 150 g di zucchero, 35 g di amido di mais, 4 tuorli d’uovo, 1/2 bacca di vaniglia.

Ricetta: sciogliete in un tegame l’acqua criminal il burro, aggiungete poi la farina, l’amido ed il sale. Fate poi raffreddare e aggiungete le uova. Realizzate così dei bignè in una teglia ed infornate a 200° per 40 minuti. Intanto preparate la crema in un tegame sbattendo le uova criminal zucchero e aggiungete poi l’amido, la vaniglia ed il latte caldo, lasciando cuocere per 10 minuti. Riempite i bignè criminal la crema, guarniteli criminal cioccolato fondente fuso e panna.

Seguitemi per altre ricette de La Prova del Cuoco.

Leggi Anche

La cucina biologica e a chilometro 0 in scena a "Vivere bio …

Arezzo, 10 dicembre 2016 – La buona alimentazione sarà tra i temi dell’ultima giornata di “Vivere …