Home / Shopping / La moda fa ritornare agli anni ’90

La moda fa ritornare agli anni ’90

L’ultimo decennio dello scorso secolo continua ad essere fonte di ispirazione per gli stilisti internazionali. La tendenza per questo autunno inverno è quella ad indossare capi d’abbigliamento che si rifanno agli anni ’90. Un vero e proprio trend per chi vuole puntare su un outfit casual. Rimangono sempre valide opzioni alla moda come quelle proposte da sun68 online.

Sun68 è il brand dal look casual e sportivo dai materiali resistenti e confortevoli. Sun68 non guarda alle persone come semplici consumatori finali, ma come centro e soggetto creativo.

moda-anni-90

Giacca di pelle

Il must dell’autunno inverno 2016-17 è rappresentato dalla giacca di pelle, nera e corta. Il chiodo è minimal o decorato da borchie e cinghie. Questo capo autunnale si rifà al pianeta dei biker e gli anni ’90. Va insieme a vestiti lunghi, felpe e camicie sportive. La giacca di pelle è adattabile sia diurna che notturna e in occasioni da cerimonia.

Il cappotto

Taglio maschile o in salsa militare. Importanti brand hanno realizzato anche cappotti femminili ispirati al mondo marinaro. Molti altri hanno disegnato una quantità di cappotti medi o lunghi, di panno e lana cotta, con file di bottoni che si rifanno al mondo militare.

Jeans: un gran ritorno degli anni ’90

Il trend jeans non scema sui pantaloni blue jeans con giacche, camicie, vestiti e salopette. E’ il trionfo di denim di tutte le salse.

Gli abiti a sottoveste

Hanno spopolato fino all’estate 2016. Durante l’autunno si possono ancora indossare con una giacca di pelle. Il vestito a sottoveste, accattivante, richiama il mondo della lingerie, si adatta all’autunno inverno. Sotto l’abito veste una maglia di cotone o di lana o anche un maglione. Un look da fine scorso secolo casual e sex appeal.

La camicia

Bianca, ben strutturata e studiata. Ideale per recarsi al lavoro, la camicia è camaleontica per ogni condizione e look. Vanno di moda non solo camicie bianche, ma anche decorate con ricami e la stampa tartan, must di tutti gli inverni.

Il colore di tendenza: il giallo

Il giallo è accettato in tutte le sue sfumature. Dall’ocra e la senape o più tenui come il giallo canarino e il giallo limone. Chi ama il giallo si trova davanti a molteplici soluzioni: maglioni, cappotti e accessori, borse e scarpe, tutto colore giallo.

Naturalmente le tinte autunnali presentano uguale varietà di scelta nelle colorazioni rosso, carminio, corallo e mattone.

Ce n’è per tutti i gusti e tipi. Non necessariamente si deve andare al passo con la moda. Si può sempre andare controtendenza. E in questo periodo le soluzioni sono numerose per tutti i gusti e a portata di tutte le tasche, sia che si scelga il tradizionale shopping per negozi, sia che si acquisti con un comodo click da uno shop online.

Leggi Anche

Ruba capi d’abbigliamento da un centro commerciale, arrestato

VITERBO – E’ stato arrestato appena è uscito dal centro commerciale situato in via garbini, …