Home / Cucina / La Giunta Casamenti fa suo il progetto della Provincia «Presto una …

La Giunta Casamenti fa suo il progetto della Provincia «Presto una …

ORBETELLO – «Oggi l’Amministrazione ha fatto un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo di realizzare un laboratorio di cucina da destinare agli studenti dell’Istituto Alberghiero di Orbetello». Così il vicesindaco Chiara Piccini e l’assessore Stefano Covitto parlano di una possibile soluzione per la realizzazione della cucina della scuola Alberghiera.

«Per velocizzare il più possibile la procedura, dopo anni di attesa, la Giunta ha deliberato di recepire il progetto redatto dalla Provincia, facendosene così carico in modo da integrarlo e perfezionarlo per arrivare il prima possibile al progetto definitivo – proseguono i due amministratori -. In questo modo il Comune si assume tutti gli oneri relativi agli ulteriori progetti, alle gare di appalto, alle integrazioni e verifiche, per accelerare e superare gli eventuali ritardi per le ormai scarse competenze dell’Ente Provinciale».

Piccini e Covitto promettono «un forte impegno per una risoluzione di un problema che per troppo tempo ha visto i nostri studenti doversi adattare a soluzioni temporanee con forte disagio per i ragazzi. Purtroppo non sarà tecnicamente possibile avere la nuova cucina per l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017, ma il nostro impegno sarà al massimo per ottenere un risultato ottimale e tempestivo».

Leggi Anche

Morto lo chef Alessandro Narducci, promessa della cucina italiana

Roma, 22 giugno 2018 – E’ morto Alessandro Narducci, chef stellato di 29 anni. Il giovane …