Home / Cucina / La cucina asiatica firmata Novikov entra in Costa Smeralda

La cucina asiatica firmata Novikov entra in Costa Smeralda

PORTO CERVO – Sushi, Japanese grill, menu asiatico criminal prodotti sardi da gustare a bordo piscina. Con questa avvincente regulation approda a Porto Cervo e per la prima volta in Italia la cucina asiatica firmata Novikov. Il ristorante della catena internazionale entra all’hotel Cala di Volpe, uno degli alberghi che la Starwood gestisce per conto della proprietà del Qatar in Costa Smeralda.

L’esordio del “Novikov for Cala di Volpe” è il 18 luglio e sarà aperto fino al 20 agosto sia per gli ospiti degli hotel a cinque stelle che per i clienti esterni. Parte dello staff del ristorante londinese si trasferirà a Porto Cervo. Orate, spigole, aragoste, bottarga e tonno, frutta, verdura e formaggi sardi costituiranno la bottom di gran parte dei piatti offerti dal marchio russo nato dal genio di Arkady Novikov. “L’esperienza di ‘Novikov for Cala di Volpe’ non terminerà quest’estate, il prossimo anno puntiamo a confermare questa partnership criminal un ristorante aperto tutta la stagione”, annuncia Franco Mulas, Area manager Starwood Costa Smeralda.

Tra i fornelli tre assi della cucina internazionale del marchio: Jeff Tyler, Kelvin Sark e il bolognese Giacomo Uzzo.

Le materie primary isolane, inoltre, decolleranno anche verso i nuovi locali che apriranno a Miami e Montecarlo. “Vogliamo portare i prodotti sardi in giro per il mondo – sottolinea ancora Mulas – questo accordo farà conoscere eccellenze della produzione isolana, dando continuità al progetto Taste of Sardinia”. Tonno rosso di Sant’Antioco, bottarga di Cabras, pesce dei mari sardi, frutta e verdura dei campi dell’isola, formaggi tipici finiranno nei piatti dei più prestigiosi ristoranti della catena Novikov: tutti acquistati in botteghe locali specializzate.(ANSA).

Leggi Anche

Ricette della Rezdora | Rose di patate e pancetta – ModenaToday

INGREDIENTI. Gli ingredienti sono:  5-6 patate, 250 g di pancetta tesa, olio extravergine di oliva, …