Home / Cucina / "La birra in cucina secondo gli cook di Alma" – LegnanoNews

"La birra in cucina secondo gli cook di Alma" – LegnanoNews

Tigros, in collaborazione criminal il birrificio Poretti, propone “La birra in cucina secondo gli cook di Alma”. Nei punti vendita di Busto Arsizio, Buguggiate e Solbiate Arno, un docente della scuola internazionale terrà uno uncover cooking sull’utilizzo della birra, bevanda che «fa ingresso a pieno titolo sulle nostre tavole, diventa ingrediente in ricette d’Alta Cucina, l’accompagnamento genuino e sorprendente ai prodotti dell’eccellenza Made in Italy».

I partecipanti, oltre a degustare la birra italiana, quella che a sua volta nasce da una tradizione profonda come quella del Birrificio Angelo Poretti, riceveranno in omaggio il ricettario che il Birrificio Angelo Poretti ha realizzato in collaborazione criminal ALMA. «Un ricettario – spiegano i promotori –  che vuole testimoniare come la birra abbia ormai un ruolo sempre più interessante in abbinamento ai grandi prodotti dell’eccellenza italiana e i più raffinati piatti d’autore, capace di sprigionare nuove sensazioni al palato e brave vita a complessi e articolati connubi che esaltano la degustazione».

Chi è ALMA: E’ la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, il primo e più autorevole centro di formazione dell’OspitalitàItaliana a livello internazionale che dal 2004 forma cuochi, pasticceri, sommelier, professionisti di sala e bar, manager della ristorazione, provenienti da ogni Paese. Ha sede nella splendida Reggia di Colorno (Parma) e dispone delle piùaggiornate attrezzature didattiche.

Le tecniche più evolute e la sapienza delle tradizioni, l’attività pratica e la cultura del cibo, la conoscenza delle materie primary e dei territori dell’enogastronomia italiana, sono i valori su cui si basa il metodo didattico di ALMA. ALMA è una realtà dalla vocazione internazionale, per questo ha sviluppato un network criminal le migliori scuole di cucina in tutto il mondo: collaborando criminal questi prestigiosi partner organizza corsi di cucina su misura e insegna agli cook stranieri a diventare ambasciatori della cucina e dei prodotti italiani nel mondo.

Cliccare qui per prenotare il corso di Solbiate Arno del 22 settembre

Cliccare qui per prenotare il corso di Busto Arsizio del 24 settembre

Cliccare qui per prenotare il corso di Buguggiate del 25 settembre

 

Leggi Anche

Il pensionato di 86 anni che cucina per i senzatetto a Roma

Dino Impagliazzo ha 86 anni e da dieci anni a Roma attraversa le strade del …