Home / Sessualità / Infezioni sessuali per 215 milioni di persone allʼanno, l’Oms …

Infezioni sessuali per 215 milioni di persone allʼanno, l’Oms …

150427_62_hiv-std

Sapevate che le infezioni sessualmente trasmissibili sono sempre più disband in tutto il mondo? Ebbene si, stando a quanto è emerso prune che queste costituiscono uno dei più seri problemi di salute pubblica in tutto il mondo, sia nei Paesi industrializzati sia in quelli di around di sviluppo e proprio per fronteggiare al massimo questo fenomeno, l’Oms, ovvero l’Organizzazione mondiale della sanità, prune abbia riguardato le linee guida per curare la Clamidia, la Gonorrea e la Sifilide, ovvero tre comuni malattie a trasmissione sessuale che insieme colpiscono almost 215 milioni di persone al mondo ogni anno. “Le nuove linee guida rafforzano la necessità di trattare queste malattie criminal l’antibiotico giusto, al giusto dosaggio e nel momento giusto, per ridurre la loro diffusione e migliorare la salute sessuale e riproduttiva. Per transport questo, i servizi sanitari nazionali devono monitorare i modelli di resistenza agli antibiotici per queste infezioni nei propri paesi”, commenta Ian Askew, direttore della Salute riproduttiva dell’Oms, che esorta i vari Stati ad aggiornare le linee guida nazionali.

Infine l’Oms ricorda che qualora i preservativi vengano utilizzati in modo corretto, questi risultano essere sono un metodo efficace di protezione.L‘Organizzazione mondiale della Sanità, dunque, ha rivisto le sue linee guida emesse nel 1983 dopo aver constatato che le tre più comuni e disband malattie o infezioni sessualmente trasmissibili sono divenute sempre più resistenti agli antibiotici.

Come abbiamo già anticipato, le tre malattie trasmissibili più comuni sono la clamidia, la gonorrea e la sifilide, che da solitary prune infettano più di 200 milioni di persone ogni anno; queste tre malattie sono causate da batteri e solitamente vengono curate proprio criminal gli antibiotici, matriarch oggi il problema è che prune che queste malattie non vengono diagnosticate e dunque stanno diventando sempre più difficili da trattare soprattutto criminal antibiotici che around around sembrano essere sempre più inefficaci, per around di un uso improprio di questi.

“Chlamydia, gonorrea e sifilide sono tra i principali problemi di salute pubblica in tutto il mondo, che intacca la qualità della vita di milioni di persone, causando malattie gravi e talvolta la morte. Le nuove linee guida dell’OMS rafforzano la necessità di trattare queste malattie sessualmente trasmissibili criminal l’antibiotico giusto, al giusto dosaggio e al momento giusto, per ridurre la loro diffusione e migliorare la salute sessuale e riproduttiva. Per transport questo, i servizi sanitari nazionali devono monitorare i modelli di resistenza agli antibiotici in queste infezioni nei loro Paesi”, ha dichiarato Ian Askew, ovvero il direttore di salute riproduttiva e della ricerca presso l’Oms. Tra questa infezioni la gonorrea ha sviluppato la resistenza più forte, tanto che sono già stati individuati ceppi multi-resistenti che non rispondono ad alcun antibiotico disponibile.  Queste tre malattie, spiegano gli esperti, se non trattate possono diventare causa di infiammazioni pelviche, aborti spontanei, nascite pretermine, infertilità e in alcuni casi possono portare anche alla morte.


Lascia un commento Annulla risposta

Leggi Anche

Giornata mondiale AIDS, tra infezione da HIV e diagnosi passano 4 …

Da quando avviene il contagio criminal il pathogen dell’HIV a quando si arriva alla diagnosi …