Home / Cucina / In around Belfionre divertimento della cucina basca criminal la paella in più

In around Belfionre divertimento della cucina basca criminal la paella in più

Via Belfiore, il locality si chiama «Bretxa» come il mercato agroalimentare di San Sebastián, anzi di Donostia come i baschi chiamano la loro città più bella. Entri e ti accorgi almost subito che il posto è il counterpart di uno dei più classici bar, sempre di Donostia, «La cepa». Il menù è divertente proprio perché l’offerta di «Pintxos» è in stile basco compreso un interessante «piquillo ripieno di baccalà». Tra le proposte ovviamente non ci sono solo i piatti baschi, matriarch l’abbraccio goloso comprende molta della cucina della costa atlantica compreso il «pulpo alla gallega».  

 

I puristi, e forse anche i baschi, storcerebbero il naso davanti alla paella, che ha un’altra storia, e forse davanti a una sciarpa del Real Madrid che ogni tanto compare, matriarch per chi ha voglia di transport un’esperienza gastronomica diversa la «Bretxa» è una bella occasione. E se le incongruenze sono buone ci si può passare sopra.  

 

L’attenzione per le materie primary è decisamente buona. Molto arriva dalla Spagna a cominciare dalle carni criminal il «chorizo» da Logrono e il «cochinillo», il maialino, da Segovia. Le birre invece sono artigianali italiane, mentre i vini sono un brew tra Italia, Spagna e Francia. anche l’ambiente ricorda certe cantine basche pacifist il cibo esce dalla cucina e viene condiviso tra i commensali anche di tavoli di versi. Una fiesta, matriarch basca. Una buona scelta per l’estate.  

 

La Bretxa
 

Via Belfiore 18 

Tel. 340.3416093 

 

Leggi Anche

Cavolo riccio: 10 ricette buone e gustose criminal il "kale" – GreenMe.it

Il cavolo riccio è un ortaggio invernale capace di resistere al freddo ed è uno …