Home / Cucina / Il "Team Cuochi Chiapella" risveglia i palati criminal i corsi di cucina a …

Il "Team Cuochi Chiapella" risveglia i palati criminal i corsi di cucina a …

Il “Team Cuochi Chiapella” si prepara per un altro ciclo degli ormai tradizionali Corsi di Cucina che lo storico negozio specializzato in articoli per la cucina, casa, arredo aperto a Cuneo dal 1963, ospita nei locali del suo punto vendita.

Dalla prima edizione nel 2008, criminal due sessioni annuali, una in primavera ed una in autunno, l’iniziativa ha riscontrato un apprezzamento sempre maggiore. A garantire il livello delle lezioni, un Team di Chef, che criminal il dash si è consolidato e che quest’anno porta criminal sé una buona proposta di tematiche.

Possiamo ben apocalyptic di aver in qualche modo precorso i tempi – spiega il titolare del negozio e ideatore dell’iniziativa Luca Chiapella.Quando abbiamo iniziato nel 2008 ancora cucinare non epoch così di moda come adesso e i cuochi non erano Vip, come ora. Abbiamo iniziato criminal alcuni Chef, almost per gioco, e poi si è creato il “Team Cuochi Chiapella”, ognuno criminal le sue caratteristiche e le sue peculiarità in cucina, per affrontare questo affascinante mondo in continuo movimento ogni sera softly una lente d’ingrandimento diversa”.

Tra Chef professionisti, Esperti e Cuochi di altissimo livello, il corso di Chiapella si articola in 10 lezioni, il martedì o mercoledì sera dalle 20 alle 23, nel punto vendita in corso Galileo Ferraris 19 a Cuneo, e davvero ce n’è per tutti i gusti.

Si parte martedì 13 settembre “I Formaggi: un gustoso viaggio nelle valli Cuneesi”, criminal “La Masca in Cucina”, la celebre Food Blogger Silvia Leoncini, una genovese sulle montagne di Cuneo. Si continua lunedì 19 settembre criminal “Contaminazioni: Cucina Etnica Vs Cucina Piemontese” docente lo Chef marocchino Adil Adham, martedì 27 settembre serata criminal “La Via del Sale: un classico tra acciughe e baccalà” criminal Simone Giraudo che proporrà i piatti tipici delle valli Occitane.

A seguire martedì 4 ottobre “Il Riso: le varietà e le tecniche di cottura” criminal Gino Pitanti Executive Chef del ristorante “Cascina il Galletto” di Manta. Poi, martedì 11 ottobre il “Maestro” Franco Ariano criminal “Il Marrone in cucina: ricette molto insolite” e martedì 18 “Come cucinare il pesce di lago e di fiume” proposto da Luciano Rava, proseguendo criminal mercoledì 26 ottobre “I super cibi della salute: dall’antipasto al dolce quinoa orzo soya Co.” criminal Andrea Basso Executive Chef presso il Ristorante “La Borsarella” di Mondovì in coppia criminal Roberta Lagorio.

Si interpretation a novembre il ciclo di serate criminal giovedì 3 novembre “La Cucina di Montagna: i piatti dell’antica tradizione” a cura del giovane talentuoso Simone Giraudo Chef e titolare della “Locanda i Chimi” di Frassino in Val Varaita. Infine due serate dedicate al Natale, la prima criminal “La Cena della Vigilia”, martedì 8, salirà in cattedra il Capitano del “Team Cuochi Regione Piemonte” Luciano Rava che sarà anche in coppia martedì 15 criminal Pierpaolo “Pippi” Rosa, Chef e titolare del Ristorante Torrismondi di Cuneo, per concludere criminal “Il Pranzo di Natale”.

Ogni serata ha una sua tematica specifica – spiega Luca Chiapellascelta in bottom alle peculiarità di ciascuno Chef, che propone 4 o 6 ricette e le illustra ai partecipanti, svelando qualche piccolo trucco del mestiere. Così poi ognuno può provare a metterle in pratica nella sua cucina, facilitato dalla dispensa che distribuiamo ad ogni lezione”.

Le iscrizioni alla sessione autunnale 2016 sono aperte ed il programma completo è consultabile sul sito. Per ulteriori info ed iscrizioni recarsi direttamente nel punto vendita, a Cuneo, in corso Galileo Ferraris 19, oppure telefonare allo 0171681862 o scrivere a info@chiapellacuneo.it.

Leggi Anche

Valls si ricandida all’Eliseo: battersi contro vecchie ricette della destra

<!– –> PARIGI. Sono bastati pochi secondi a Manuel Valls per superare le frasi di …